Più di 100.000 presenze al 30º European H.O.G. Rally di Senigallia
L’edizione del trentennale si è svolta a Senigallia, con un successo che ha superato ogni aspettativa: oltre 100.000 i presenti
Un successo travolgente per il 30º European H.O.G. Rally, il grande raduno che una volta all’anno riunisce in una località diversa gli appassionati di Harley-Davidson e i membri dell’Harley Owners Group. L’edizione del trentennale si è svolta dal 6 al 9 giugno in Italia, a Senigallia, con un successo che ha superato ogni aspettativa: oltre 100.000 i presenti, 20.000 del nostro Paese e gli altri provenienti da tutto il mondo.
Demo Tour e bike show
L’evento si è svolto tra Piazza Garibaldi, il Foro Annonario e i giardini della fortezza medievale ”Rocca Roveresca”. È stata ricavata una zona di ritrovo per i membri H.O.G. e sono stati esposti tutti i modelli più recenti della gamma Harley Davidson 2024, in particolare le nuove Street Glide e Road Glide dotate di un motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin aggiornato. Ci sono stati demo tour gratuiti e un’esperienza offroad condotta dal team italiano della Di Traverso Adventouring su alcune delle più belle strade bianche delle Marche, con la Pan America 1250.
Venerdì anche il contest Custom Bike Show con creazioni provenienti da tutta Europa; la vittoria assoluta all’italiano Mirko Perugini, mentre Diane Halhead ha ottenuto il premio Metzeler People’s Choice Award con oltre 300 voti del pubblico.
Parata con 3000 partecipanti
Il sabato la grande parata di 33 km alla quale hanno partecipato più di 3000 motociclisti, guidata niente meno che da Jochen Zeitz, CEO di Harley-Davidson, e Karen Davidson, Ambasciatrice globale H-D, pronipote del fondatore William A. Davidson e figlia di William G. “Willie G.” Davidson, Chief Styling Officer Emeritus. Ospiti VIP a sottolineare l’importanza che viene attribuita a questo evento.
Kolja Rebstock, Vice Presidente e Amministratore Delegato EMEA di Harley-Davidson Motor Company, ha commentato: "La risposta dei motociclisti a questo fantastico evento in Italia è stata travolgente, dai partecipanti locali a quelli che hanno viaggiato in lungo e in largo. I partecipanti, provenienti da tutto il mondo, sono accorsi da ben oltre l'Europa, dal Brasile alla Nuova Zelanda, dimostrando l'incredibile senso di comunità che l'Harley Owners Group incarna e la forza del marchio Harley-Davidson in Italia. Ci vediamo alla European Bike Week 2024, e naturalmente al tanto atteso ritorno dell'Harley Davidson Euro Festival che si terrà in Costa Azzurra a maggio 2025!".
La European Bike Week sarà dal 3 all’8 settembre sul lago di Faak, in Austria mentre non è ancora stata annunciata la sede del raduno europeo H.O.G. 2025.