Salta al contenuto principale

Pikes Peak, il video on-board dalla Multistrada 1260 di Dunne

Strette e a strapiombo sul Canyon, le 156 curve della Pikes Peak  International Hill Climb sono solo per piloti dotati di un gran manico ma anche di un bel fegato! Arrivato primo e regalata a Ducati la sua 7° vittoria, Carlin Dunne ha postato su YouTube il video ripreso on-board dalla sua Multistrada 1260: è da pelle d’oca!
Il video della cronoscalata
Pochi giorni fa, nel parlavamo qui, Carlin Dunne ha restituito a Ducati il titolo di King of the Mountain conquistandosi il gradino più alto del podio alla 96° edizione della  Pikes Peak  International Hill Climb andata in scena lo scorso 24 giugno in Colorado. In sella alla potentissima Ducati Multistrada 1260, Carlin ha affrontato le 156 curve di tracciato in salita in un tempo di soli 9’59”102, (il record rimane nelle mani di Fillmore che l’ha conquistato lo scorso anno con KTM), regalando così a Ducati la sua 7° vittoria nella celebre “cronoscalata alle nuvole” Ducati, lo ricordiamo, esordì alla Hill Climb nel 2008 con la Hypermotard 1100 S, conquistando subito il gradino più alto del podio. Da quel momento le vittorie si sono susseguite veloci grazie anche all’arrivo della performantissima Multistrada 1200 S, l’antesignana della gamma stradale Pikes Peak dedicata appunto alla competizione statunitense.
Raggiungere i 4.300 metri di quota e tagliare il traguardo – per primi, secondi, terzi e così via – non è uno scherzo: le curve, a strapiombo sul Canyon delle Montagne Rocciose, vanno affrontae con decisione, ma il rischio,  è evidente, è davvero alto. L’International Hill Climb è una corsa particolarmente adrenalinica: per affrontarla ci vuole, oltre che manico, anche un bel fegato! Per averne un assaggio potreste guardarvi il video caricato dallo stesso Dunne su YouTube ripreso on board dalla telecamera montata sulla sua Multistrada: dai box fino alla vetta della montagna regala 12 minuti di pelle d’oca!

Leggi altro su:
Aggiungi un commento