Pignotti iridato con il Polini E-P3+
Il biker abruzzese domina le due gare dell’appuntamento finale del FIM E-Bike Cross World Cup 2023 aggiudicandosi il titolo iridato nella categoria EXJ. Successi che rimarcano le qualità del ciclista italiano e le doti del motore lombardo, risultato più volte vittorioso nelle competizioni riservate alle e-bike
Vincente in gara e nel mercato
Doppia vittoria e titolo nel FIM E-Bike Cross World Cup 2023. Giornata trionfale per Andrea Pignotti in sella alla Nextale motorizzata dal kit Polini E-P3+ MX alle finali del campionato del mondo di e-bike disputate il 10 novembre nella pista artificiale allestita all’interno di EICMA.
Un successo netto nelle due gare in programma quello ottenuto del biker abruzzese di Alba Adriatica (TE) che replica le vittorie conquistate negli appuntamenti precedenti del mondiale che gli valgono il titolo iridato nella categoria EXJ. Vittoria che rimarca le qualità indubbie del pilota italiano e la supremazia dei motori Polini, più volte saliti sul gradino più alto del podio con diversi bikers nel corso della stagione 2023.
Una conferma delle elevate prestazioni dell’unità E-P3+ MX capace di erogare 90 Nm di coppia massima e di creare un buon feeling con il ciclista grazie all’efficacia dei tre sensori (coppia, velocità e frequenza della pedalata) a rispondere alle richieste di assistenza tramite la forza impressa sui pedali. A garantire un buon connubio con il biker è pure la disponibilità di cinque mappe motori, tra le quali la Race e le due Custom programmabili in base alle preferenze del pilota. A sottolineare le qualità del sistema elettrico lombardo sono anche il crescente numero di produttori di e-bike che adottano il kit e i buoni risultati di vendite ottenuti dai modelli motorizzati E-P3+ nelle variante normale da 75 Nm o MX.