Peugeot, un Tweet che richiama l’attenzione
Buona dotazione
Ciclistica solida e dimensioni ragionevoli, il Tweet è equipaggiato con fari a LED, un moderno cruscotto con schermo LCD, una presa USB che permette di ricaricare lo smartphone; sotto la sella biposto c’è uno spazio sufficiente ad accogliere un casco jet con visiera.
Le tre motorizzazioni sono tutte monocilindriche a quattro tempi, ma differiscono sensibilmente l’una dall’altra: quella di 50 cm³ ha l’alimentazione a iniezione elettronica e il raffreddamento ad aria, ed è in grado di raggiungere una potenza di 2,2 kW (3 CV) a 8.000 giri/minuto e una coppia di 3 Nm a 6.000 giri/minuto; iniezione elettronica e raffreddamento ad aria anche per il 125, dove tutto è più grande, comprese la potenza: 8,4 kW (11,5 CV) a 8.500 giri/minuto e la coppia di 10,3 Nm a 6L500 giri/minuto. Qualche pretesa in più per la versione di 200 cm³, che è dotata di raffreddamento a liquido e arriva a 9 kW (12,2 CV) a 7.500 giri/minuto con una coppia di 12,5 Nm a 6.000 giri/minuto. Tutte le selle sono a 790 mm da terra, il peso invece è di 97 kg per lo scooter di minor cilindrata e 106 kg per gli altri due. Arriveranno nel primo trimestre del 2023.
È prevista l’introduzione anche di una versione GT, più sportiva, in tutte e tre le cilindrate, e di una versione Cargo con le motorizzazioni 50 e 125, nel solo colore bianco.
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