Salta al contenuto principale

Pedaggio Autostrada, le moto con Telepass pagheranno meno!

Finalmente il ministro dei Trasporti ha deciso ad allinearsi alla stragrande maggioranza dei paesi europei "concedendo" il pedaggio ridotto per le due ruote a partire dal primo di agosto. Si tratta del 33% in meno e sarà destinato alle sole moto dotate di telepass
Finalmente!
Al termine di una campagna mediatica massiccia e minuziosa e una raccolta firme imponente, la Federazione Motociclistica Italiana (con la partecipazione di ANCMA e del mensile Motociclismo) è riuscita a ottenere dal Ministro dei Trasporti una tariffa agevolata per le moto in autostrada. Una misura che riporta l'Italia al pari della maggioranza degli altri paesi europei che già da anni adottano tariffe ridotte per le due ruote. Dal primo di agosto dunque sarà in vigore una tariffa ridotta del 33% per le moto, lo sconto però sarà valido solo per chi pagherà attraverso Telepass abbinato in esclusiva alla targa della (o delle) moto. La riduzione diventerà operativa "concretamente" dal 15 settembre, data da cui partiranno i rimborsi per i motociclisti che tra il 1° agosto e il 15 settembre avranno usufruito del servizio autostradale con Telepass. Il "passaggio" si è reso necessario per consentire a Telepass di adeguare il sistema alla novità. 
Ovviamente soddisfatto il Presidente FMI Giovanni Copioli che ha dichiarato: "Indubbiamente un grande risultato ed una situazione che certifica come i motociclisti siano finalmente riconosciuti come utenti con anche dei diritti e non solo dei doveri. Questi ultimi giorni sono stati davvero febbrili nei contatti con la politica che ho seguito personalmente, ma finalmente ci siamo riusciti. Un grande risultato per tutto il settore che dimostra che quando c'è unità fra le tante componenti del nostro mondo riusciamo ad ottenere risultati concreti”.
 
Aggiungi un commento