Paton S1, al Tourist Trophy 2014 nella Lightweight
A giugno Paton sarà in gara sul mitico tracciato del Tourist Thropy, portando al debutto la S1 Strada nella classe Lightweight TT. L'ultima nata della factory milanese, dotata di motore Kawasaki, sarà affidata al pilota Olie Linsdell, mentre il padre Steve si occuperà della messa a punto
Image
Tourist Trophy
Il ritorno alle gare
Paton, la storica factory milanese fondata da Giuseppe Pattoni, tornerà alle gare "moderne" (negli anni scorsi le sue moto erano impegnate nelle competizioni per moto d'epoca) e ha annunciato che parteciperà alla Lightweight TT del Tourist Trophy 2014, la categoria dedicata alle moto spinte da bicilindrici 650 cm³. La classe giusta per mettere alla prova l'ultima nata, la S1 Strada, presentata in anteprima a Eicma 2013 che monta il motore della Kawasaki ER-6. La S1 da gara sarà preparata da Steve Linsdell di Flitwick Motorcycles e portata in gara da suo figlio Olie Linsdell, già esperto del Mountain e fresco vincitore della Bennetts 500 Classic TT (gara riservata a moto d'epoca), vinta proprio con una Paton BL3 Replica. Roberto Pattoni, figlio di Giuseppe, è entusiasta: "E' una sfida emozionante e un'opportunità per noi e per Olie. E' un grande onore riportare la Paton in gara sul palcoscenico internazionale, ringraziamo anche gli organizzatori del TT per essere stati così chiari nelle richieste per averci supportato nell'organizzazione per poter partecipare alla gara 2014. Le gare sono nel DNA di Paton dal 1958 e con le classi moderne serve costruire una moto omologata per la strada. Questo aumenta la nostra motivazione a risolvere problemi e affrontare sfide diverse dal passato, è il culmine di tutta una carriera in un singolo prodotto. Tutti siamo concentrati nel preparare una moto competitiva per giugno, stiamo lavorando sodo ma siamo determinati al punto giusto da poter raggiungere i nostri obiettivi". L'ultima apparizione in gara della Paton è stata nel 2001 nel mondiale 500, poi l'estromissione dalla gare decisa dall'organizzazione del Motomondiale.
Paton, la storica factory milanese fondata da Giuseppe Pattoni, tornerà alle gare "moderne" (negli anni scorsi le sue moto erano impegnate nelle competizioni per moto d'epoca) e ha annunciato che parteciperà alla Lightweight TT del Tourist Trophy 2014, la categoria dedicata alle moto spinte da bicilindrici 650 cm³. La classe giusta per mettere alla prova l'ultima nata, la S1 Strada, presentata in anteprima a Eicma 2013 che monta il motore della Kawasaki ER-6. La S1 da gara sarà preparata da Steve Linsdell di Flitwick Motorcycles e portata in gara da suo figlio Olie Linsdell, già esperto del Mountain e fresco vincitore della Bennetts 500 Classic TT (gara riservata a moto d'epoca), vinta proprio con una Paton BL3 Replica. Roberto Pattoni, figlio di Giuseppe, è entusiasta: "E' una sfida emozionante e un'opportunità per noi e per Olie. E' un grande onore riportare la Paton in gara sul palcoscenico internazionale, ringraziamo anche gli organizzatori del TT per essere stati così chiari nelle richieste per averci supportato nell'organizzazione per poter partecipare alla gara 2014. Le gare sono nel DNA di Paton dal 1958 e con le classi moderne serve costruire una moto omologata per la strada. Questo aumenta la nostra motivazione a risolvere problemi e affrontare sfide diverse dal passato, è il culmine di tutta una carriera in un singolo prodotto. Tutti siamo concentrati nel preparare una moto competitiva per giugno, stiamo lavorando sodo ma siamo determinati al punto giusto da poter raggiungere i nostri obiettivi". L'ultima apparizione in gara della Paton è stata nel 2001 nel mondiale 500, poi l'estromissione dalla gare decisa dall'organizzazione del Motomondiale.
Aggiungi un commento