Patente AM, Polini XP4 Street 50 moto ideale per l'esame
PAtente AM - Polini, oltre a parti racing per scooter e Vespa, produce anche una piccola pit bike omologata per la strada. La XP4 Street, nella cilindrata 50, è la moto giusta per imparare ad andare in moto e Polini la sta proponendo alle autoscuole come mezzo da usare nell'esame pratico del patentino
Image
News
Una piccola moto per imparare
La Polini XP4 Street 50 è una pit bike omologata per l'uso su strada nata come mezzo "per giocare", ma che si sta rivelando anche un mezzo perfetto per i ragazzini che devono sostenere l'esame pratico per avere il patentino AM. Le dimensioni compatte sono adatte a tutti, ha ingombri sono ridotti del 20% rispetto a un classico scooter 50 e 4 marce "manuali" da grande. Grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo la XP4 ha ottenuto un discreto successo di vendite, d'altra parte le qualità ci sono tutte: il motore è un 49 cm³ con alesaggio e corsa di 39 x 41 mm. Rapporto di compressione di 9.5:1, carburatore Mikuni da 16 mm, impianto scarico con terminale in alluminio, contachilometri digitale, avviamento elettrico, monoammortizzatore posteriore regolabile nel ritorno idraulico con due differenti posizioni di aggancio sul forcellone e forcella teleidraulica anteriore a perno avanzato, le ruote sono da 10 pollici con pneumatici da 3.50-10. Per le scuole guida sono importanti anche i consumi, per questo Polini dichiara 3,3 litri di pieno nel serbatoio (0,6 di riserva) e un'autonomia superiore ai 150 km, questo significa che riesce a fare ben 50 km con un solo litro. Il prezzo di vendita al pubblico è di 2.521 euro. C'è anche la versione 125 che costa 2.446 euro (per la quale Polini organizza un interessante trofeo monomarca) e anche quella da fuoristrada, sempre dotata del motore 125 raffreddato ad aria, ma con ruote più grandi, il cerchio anteriore è da 14 pollici e quello posteriore da 12 pollici, costa 2.521 euro.
La Polini XP4 Street 50 è una pit bike omologata per l'uso su strada nata come mezzo "per giocare", ma che si sta rivelando anche un mezzo perfetto per i ragazzini che devono sostenere l'esame pratico per avere il patentino AM. Le dimensioni compatte sono adatte a tutti, ha ingombri sono ridotti del 20% rispetto a un classico scooter 50 e 4 marce "manuali" da grande. Grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo la XP4 ha ottenuto un discreto successo di vendite, d'altra parte le qualità ci sono tutte: il motore è un 49 cm³ con alesaggio e corsa di 39 x 41 mm. Rapporto di compressione di 9.5:1, carburatore Mikuni da 16 mm, impianto scarico con terminale in alluminio, contachilometri digitale, avviamento elettrico, monoammortizzatore posteriore regolabile nel ritorno idraulico con due differenti posizioni di aggancio sul forcellone e forcella teleidraulica anteriore a perno avanzato, le ruote sono da 10 pollici con pneumatici da 3.50-10. Per le scuole guida sono importanti anche i consumi, per questo Polini dichiara 3,3 litri di pieno nel serbatoio (0,6 di riserva) e un'autonomia superiore ai 150 km, questo significa che riesce a fare ben 50 km con un solo litro. Il prezzo di vendita al pubblico è di 2.521 euro. C'è anche la versione 125 che costa 2.446 euro (per la quale Polini organizza un interessante trofeo monomarca) e anche quella da fuoristrada, sempre dotata del motore 125 raffreddato ad aria, ma con ruote più grandi, il cerchio anteriore è da 14 pollici e quello posteriore da 12 pollici, costa 2.521 euro.
Aggiungi un commento