Salta al contenuto principale

É nato il "Misano World Circuit Marco Simoncelli"

Nella sala stampa di Misano, sfruttando l'evento Superbike, è stata inaugurata ufficialmente la nuova denominazione del circuito: "Misano World Circuit Marco Simoncelli". Paolo, padre di Marco, non è riuscito a trattenere le lacrime per questo importante riconoscimento 

Misano è di Supersic

Un contesto volutamente informale ha accolto le persone che hanno portato avanti i lunghi iter burocratici per rinominare il Santamonica. Alla presenza della stampa internazionale è stato ufficialmente presentato il logo del "Misano World Circuit Marco Simoncelli", che da oggi prende la nuova denominazione ufficiale legata indissolubilmente a Supersic, scomparso nel tragico incidente di Sepang lo scorso novembre. Il nuovo logo affianca il classico carattere del Misano World circuit al nome di Marco Simoncelli, riportato in basso con le due elle del cognome a formare la "doppia banda" tanto cara al Sic, un simbolo che portava nel casco e nella moto e simbolo della sua grande passione per le corse. Oggi stesso verrà svelato il nuovo cartello d'ingresso al circuito: "Welcome to Misano World Circuit Marco Simoncelli"


La commozione di papà Paolo

Come sottolinea il presidente del circuito, "non è stato facile dal punto di vista burocratico arrivare in tempi brevi alla nuova denominazione ma il traguardo raggiunto, sia per la famiglia che per la storia del tracciato, è importante. La presenza del nome di Marco nella denominazione del tracciato sarà comunque discreta, in rispetto del suo nome, che rimarrà eternamente legato a questa pista".  Paolo Simoncelli, papà di Marco, non riesce a trattenere la commozione appena prende parola: "E' stato un percorso difficile, la burocrazia non ha permesso di eseguire questa operazione in tempi brevi, ma ora abbiamo raggiunto questo grande traguardo per Marco. Avere il suo nome sulla denominazione di questa pista è per me un grande onore e ringrazio tutti coloro hanno dimostrato affetto per Marco"
Aggiungi un commento