Yamaha Tricity 155, il tre ruote ora va in autostrada
Come promesso, Yamaha comincia ad allargare la famiglia dei suoi tre ruote: appena dopo l'estate arriverà la versione 155 del Tricity, destinato a chi ha necessità di percorrere autostrade e tangenziali con tutta la sicurezza di una ruota in più. L'aumento di cilindrata ha portato anche alcune novità: come il faro anteriore full led, il freno di stazionamento e l'ABS di serie
Image
Scooter
Versione più grande
Sin dalla presentazione del Tricity 125, due anni fa, Yamaha aveva spiegato che si trattava del primo modello di una famiglia destinata ad allargarsi parecchio. Ecco allora arrivare una nuova versione che "risolve" un difetto che si poteva imputare al piccolo Yamaha Tricity: la cilindrata 125, che gli vieta, almeno in Italia, l'ingresso ad autostrade e tangenziali, nonostante le doti di confot e ciclistica più che adeguate. Da settembre anche lo scoglio “del casello” si potrà superare grazie all'arrivo della versione 155, dotata di motore maggiorato e altre novità relative a ciclistica e confort. Partiamo dal motore, si tratta di un mono a quattro tempi da 155 cm3 della famiglia Blu Core che sfrutta il sistema Yamaha di fasatura variabile VVA (Variable Valve Actuation), per incrementare le prestazioni (in termini di accelerazione e velocità di punta) senza andare a incidere sui consumi. Immutato il telaio, lo stesso del 125, cambia invece la ruota posteriore che ora è di 13 pollici con pneumatico più largo da 130/70. Rispetto al 125 aumenta anche la capacità del serbatoio che passa a 7,2 litri, mentre il vano sottosella garantisce una capacità sufficiente ad ospitare un casco integrale. Un'altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul Tmax. Molto pratica anche la presa a 12v di serie, situata nel nuovo vano portaoggetti anteriore. Ridisegnate anche la sella doppia e la pedana piatta, mentre il nuovo faro anteriore, completamente a LED, rende la linea dello scooter ancora più tagliente ed elegante. Confermato il sistema di frenata integrata (UBS Unified Braking System), mentre arriva l'ABS di serie ormai obbligatorio. Tanti gli accessori disponibili per il nuovo Tricity tra cui parabrezza sportivi o alti con profili antivento, portapacchi, bauletto da 39 litri e sella comfort. Il 155 sarà disponibile a partire da settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White. Prezzo ancora da definire, possiamo comunque ipotizzare una cifra intorno ai 3.900 euro.
Sin dalla presentazione del Tricity 125, due anni fa, Yamaha aveva spiegato che si trattava del primo modello di una famiglia destinata ad allargarsi parecchio. Ecco allora arrivare una nuova versione che "risolve" un difetto che si poteva imputare al piccolo Yamaha Tricity: la cilindrata 125, che gli vieta, almeno in Italia, l'ingresso ad autostrade e tangenziali, nonostante le doti di confot e ciclistica più che adeguate. Da settembre anche lo scoglio “del casello” si potrà superare grazie all'arrivo della versione 155, dotata di motore maggiorato e altre novità relative a ciclistica e confort. Partiamo dal motore, si tratta di un mono a quattro tempi da 155 cm3 della famiglia Blu Core che sfrutta il sistema Yamaha di fasatura variabile VVA (Variable Valve Actuation), per incrementare le prestazioni (in termini di accelerazione e velocità di punta) senza andare a incidere sui consumi. Immutato il telaio, lo stesso del 125, cambia invece la ruota posteriore che ora è di 13 pollici con pneumatico più largo da 130/70. Rispetto al 125 aumenta anche la capacità del serbatoio che passa a 7,2 litri, mentre il vano sottosella garantisce una capacità sufficiente ad ospitare un casco integrale. Un'altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul Tmax. Molto pratica anche la presa a 12v di serie, situata nel nuovo vano portaoggetti anteriore. Ridisegnate anche la sella doppia e la pedana piatta, mentre il nuovo faro anteriore, completamente a LED, rende la linea dello scooter ancora più tagliente ed elegante. Confermato il sistema di frenata integrata (UBS Unified Braking System), mentre arriva l'ABS di serie ormai obbligatorio. Tanti gli accessori disponibili per il nuovo Tricity tra cui parabrezza sportivi o alti con profili antivento, portapacchi, bauletto da 39 litri e sella comfort. Il 155 sarà disponibile a partire da settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White. Prezzo ancora da definire, possiamo comunque ipotizzare una cifra intorno ai 3.900 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento