Nuovo Piaggio Mp3 – Il tre ruote italiano si rinnova
Novità scooter 2014 - Dopo otto anni, l’MP3 si rinnova sia nell’estetica sia nella ciclistica adottando numerose innovazioni tecnologiche e diventando ancora più lussuoso. Sarà disponibile in due versioni e sarà il primo tre ruote a montare l’ABS
Image
Scooter
Novità MP3
Dopo otto anni sul mercato e circa 150.000 unità vendute il Piaggio MP3 si rinnova presentando numerose novità di tipo estetico e soprattutto tecnico. Il nuovo tre ruote italiano sarà disponibile nelle versioni Sport ed Executive con motori 500 e 300 (in arrivo rispettivamente a metà e fine maggio), il nuovo MP3 riprende numerosi elementi dall’X10, sia nella parte posteriore (il disegno dei fari è simile), sia nelle dotazioni: sono di serie l’ABS, per la prima volta su un veicolo a tre ruote, nonché il controllo di trazione ASR. Nuova anche la sella che ora è più spaziosa e offre più spazio e comfort al passeggero. Il vano sottosella perde l’accesso posteriore, ma ora ha una forma più regolare e sfruttabile: ci stanno due integrali. Nei gruppi ottici anteriori troviamo le luci diurne a led come sulle auto, mentre le ruote anteriori sono ora da 13”. Per quanto riguarda i motori, confermato il valido 300 mentre viene rinnovato a fondo il 500 che monta l’acceleratore elettronico ride-by-wire, guadagna in coppia, riduce i consumi e si potrà guidare con la patente B. Le ruote anteriori, passano da 12 a 13 pollici di diametro, mentre la posteriore rimane da 14”. dietro ai nuovi cerchi si nota la “ruota fonica” del sistema ABS, una primizia su un tre ruote
Dopo otto anni sul mercato e circa 150.000 unità vendute il Piaggio MP3 si rinnova presentando numerose novità di tipo estetico e soprattutto tecnico. Il nuovo tre ruote italiano sarà disponibile nelle versioni Sport ed Executive con motori 500 e 300 (in arrivo rispettivamente a metà e fine maggio), il nuovo MP3 riprende numerosi elementi dall’X10, sia nella parte posteriore (il disegno dei fari è simile), sia nelle dotazioni: sono di serie l’ABS, per la prima volta su un veicolo a tre ruote, nonché il controllo di trazione ASR. Nuova anche la sella che ora è più spaziosa e offre più spazio e comfort al passeggero. Il vano sottosella perde l’accesso posteriore, ma ora ha una forma più regolare e sfruttabile: ci stanno due integrali. Nei gruppi ottici anteriori troviamo le luci diurne a led come sulle auto, mentre le ruote anteriori sono ora da 13”. Per quanto riguarda i motori, confermato il valido 300 mentre viene rinnovato a fondo il 500 che monta l’acceleratore elettronico ride-by-wire, guadagna in coppia, riduce i consumi e si potrà guidare con la patente B. Le ruote anteriori, passano da 12 a 13 pollici di diametro, mentre la posteriore rimane da 14”. dietro ai nuovi cerchi si nota la “ruota fonica” del sistema ABS, una primizia su un tre ruote
Foto e immagini
Aggiungi un commento
E' migliorato parecchio rispetto alla prima serie, non mi spiego solo una cosa, perchè in Piaggio in concomitanza al restyling a cui hanno sottoposto il nuovo Mp3 non hanno provveduto a sostituire il motore 300 o meglio il 278cc con il 330cc che equipaggia da tempo il Beverly e X10. A dirla tutta non mi spiego come mai ad oggi nessun altro veicolo tipo Mp3 Yourban, SR Max, Scarabeo, Vespa ecc. facente parte del loro gruppo abbia ricevuto questa unità.
- Accedi o registrati per poter commentare