Nuove linee per il parabrezza regolabile GIVI Airflow
Progettato dall’azienda bresciana questo parabrezza è caratterizzato da uno spoiler a scorrimento verticale che permette di adattarselo a seconda delle necessità
È un parabrezza che GIVI propone da diversi anni all’interno della sua gamma accessori aftermarket, ed è un prodotto un po’ particolare, con caratteristiche di protezione dall’aria al di sopra della media. È stato progettato direttamente dall’azienda bresciana ed è caratterizzato da uno spoiler a scorrimento verticale che permette di adattarselo a seconda delle necessità. La parte superiore (lo spoiler) ha una possibilità di regolazione di 12 cm, così da poterlo adeguare alla propria altezza, consentendo di avere una migliore visibilità in caso di pioggia e ridurre le turbolenze.
L'idea è geniale, un doppio parabrezza regolabile per proteggere al meglio
Rivisitato in profondità
Pur mantenendo invariate le proprie caratteristiche, ora il parabrezza Airflow è stato rivisto sia nell’estetica che nella parte funzionale. È disponibile in una versione universale AF49B compatibile con moto dotate di manubrio tubolare libero da 22 mm Ø, e in diverse versioni specifiche per singoli modelli. Rispetto alla configurazione originale è stato adottato un nuovo disegno con linee tese e spigolose che riprendono il disegno delle moto attuali; la parte scorrevole in policarbonato è lucidata a specchio per offrire la migliore visibilità, ed è stata ridotta la fotoincisione. GIVI è intervenuta anche sulla parte funzionale ed ora è stato migliorato il fissaggio dello spoiler. I bordi arrotondati lungo tutto il perimetro del parabrezza mettono al riparo dal rischio di tagli accidentali. Tutti i componenti di aggancio e di scorrimento sono sostituibili singolarmente, casomai per qualche motivo dovessero danneggiarsi.
Questa nuova versione del parabrezza Airflow costa 228 euro; il costruttore consiglia di controllare la disponibilità della versione specifica per il veicolo su cui deve essere montato, verificando nella sezione “per la tua moto” del sito di GIVI www.givi.it.