Honda CBR 1000 RR 2017, sarà un SBK estrema
Rivelati altri dettagli sull'attesissima CBR 1000 RR my 2017. La supersport di casa Honda, secondo fonti interne all'azienda giapponese, sarà più leggera, più potente e molto più tecnologica del modello attuale. Probabile in debutto al salone di Colonia
Image
Spy
Sarà più leggera e potente
Esattamente come è stato l'anno scorso per l'Africa Twin, la futura CBR 1000 RR è una delle moto 2017 più attese dagli appassionati del marchio. Honda, infatti, assieme a Suzuki è l'ultima casa a non aver aggiornato il suo modello più sportivo e sembra proprio che il 2017 sarà l'anno giusto. Secondo fonti vicine alla casa di Tokyo confermano che la SBK è in dirittura d'arrivo e sarà parecchio diversa rispetto al modello attuale. I tecnici della casa dell'ala dorata si sono concentrati sulle prestazioni abbattendo i pesi (circa 8 kg in meno) e farcendo la futura CBR di molti dispositivi elettronici ormai in uso sulle sportive di oggi. Si parla di Öhlins semi-attive al comparto sospensioni e una piattaforma inerziale completa. Secondo quanto dichiarato dalle gole profonde la nuova CBR adotterà ABS Bosch e soprattutto riceverà un'interessante iniezione di potenza che farà salire la cavalleria dai 180 attuali fino a oltre 190 CV. A sottolineare il "salto in avanti" ci penserà anche l'estetica (qui sopra il disegno realizzato dalla rivista inglese MCN) che prevederà carena attillata e un impianto luci con largo uso di fari a led. Difficile sapere quando sarà presentata, ma è probabile che Honda già a Intermot possa presentare il nuovo modello. Per saperne di più non ci resta che attendere.
Esattamente come è stato l'anno scorso per l'Africa Twin, la futura CBR 1000 RR è una delle moto 2017 più attese dagli appassionati del marchio. Honda, infatti, assieme a Suzuki è l'ultima casa a non aver aggiornato il suo modello più sportivo e sembra proprio che il 2017 sarà l'anno giusto. Secondo fonti vicine alla casa di Tokyo confermano che la SBK è in dirittura d'arrivo e sarà parecchio diversa rispetto al modello attuale. I tecnici della casa dell'ala dorata si sono concentrati sulle prestazioni abbattendo i pesi (circa 8 kg in meno) e farcendo la futura CBR di molti dispositivi elettronici ormai in uso sulle sportive di oggi. Si parla di Öhlins semi-attive al comparto sospensioni e una piattaforma inerziale completa. Secondo quanto dichiarato dalle gole profonde la nuova CBR adotterà ABS Bosch e soprattutto riceverà un'interessante iniezione di potenza che farà salire la cavalleria dai 180 attuali fino a oltre 190 CV. A sottolineare il "salto in avanti" ci penserà anche l'estetica (qui sopra il disegno realizzato dalla rivista inglese MCN) che prevederà carena attillata e un impianto luci con largo uso di fari a led. Difficile sapere quando sarà presentata, ma è probabile che Honda già a Intermot possa presentare il nuovo modello. Per saperne di più non ci resta che attendere.
Aggiungi un commento