Moto Morini, ecco la nuova Corsaro 1200 ZT
Pur conservando molte delle caratteristiche tecniche e ciclistiche già vantata dalla ZZ -tra cui il bialbero Corsa Corta dal 140 cavalli e forcella anteriore completamente regolabile- la nuova Corsaro 1200 ZT si presenta come più “facile” e docile nell’utilizzo in città. Il merito è della posizione di guida più rilassata e del peso che scende di 6 kg
Image
News
Sempre Corsaro
Più facile, più amica, ma sempre Corsaro. Questo il claim scelto da Moto Morini per presentare agli appassionati del marchio la nuova di Casa, la Corsaro 1200 ZT, evoluzione della ZZ. Sempre Corsaro perché a spingerla - seppur addolcito nell’erogazione a benefico dei consumi - rimane il Bialbero Corsa Corta dal 140 cavalli e 11,5 kgm di coppia, affiancato però da un’elettronica e da una ciclistica riviste per rendere la moto più facile e “docile” nell’utilizzo urbano. Gli interventi più evidenti riguardano una diversa distribuzione dei volumi, con il serbatoio ora più piccolo e più snello che permette, pur con una sella invariata, un migliore accesso a terra ed una posizione di guida più facile e rilassata. Scompare poi lo spoiler anteriore che, insieme al parafango più piccolo, si dimostra una buona soluzione per l’alleggerimento delle linee, del peso e, quindi, di quel carattere di “moto da sparo” che caratterizza la Corsaro ZZ. Restano invece la forcella anteriore completamente regolabile (senza trattamento DLC) con piedini ricavati dal pieno, i freni Brembo con pinza a 4 pistoncini e doppio disco davanti e 2 pistoncini e disco singolo dietro, mentre l’ammortizzatore posteriore diventa regolabile in estensione e nel precarico. Per quanto riguarda invece la “pura" estetica, si nota subito il faro tondo in stile classico e il diverso posizionamento del quadro strumenti, ora più inclinato e meglio leggibile. Rimangono anche diversi particolari in carbonio, portatarga compreso, per un calo di peso di ben 6 kg. Alleggerito anche il prezzo: già disponibile, la nuova Corsaro ZT costa 15.990 euro comprensiva di tre anni di garanzia.
Più facile, più amica, ma sempre Corsaro. Questo il claim scelto da Moto Morini per presentare agli appassionati del marchio la nuova di Casa, la Corsaro 1200 ZT, evoluzione della ZZ. Sempre Corsaro perché a spingerla - seppur addolcito nell’erogazione a benefico dei consumi - rimane il Bialbero Corsa Corta dal 140 cavalli e 11,5 kgm di coppia, affiancato però da un’elettronica e da una ciclistica riviste per rendere la moto più facile e “docile” nell’utilizzo urbano. Gli interventi più evidenti riguardano una diversa distribuzione dei volumi, con il serbatoio ora più piccolo e più snello che permette, pur con una sella invariata, un migliore accesso a terra ed una posizione di guida più facile e rilassata. Scompare poi lo spoiler anteriore che, insieme al parafango più piccolo, si dimostra una buona soluzione per l’alleggerimento delle linee, del peso e, quindi, di quel carattere di “moto da sparo” che caratterizza la Corsaro ZZ. Restano invece la forcella anteriore completamente regolabile (senza trattamento DLC) con piedini ricavati dal pieno, i freni Brembo con pinza a 4 pistoncini e doppio disco davanti e 2 pistoncini e disco singolo dietro, mentre l’ammortizzatore posteriore diventa regolabile in estensione e nel precarico. Per quanto riguarda invece la “pura" estetica, si nota subito il faro tondo in stile classico e il diverso posizionamento del quadro strumenti, ora più inclinato e meglio leggibile. Rimangono anche diversi particolari in carbonio, portatarga compreso, per un calo di peso di ben 6 kg. Alleggerito anche il prezzo: già disponibile, la nuova Corsaro ZT costa 15.990 euro comprensiva di tre anni di garanzia.
Foto e immagini
Aggiungi un commento