Novità moto 2017, in arrivo una Ducati Scrambler 1100?
In Inghilterra sono praticamente certi di un futuro allargamento della famiglia Scrambler. Dopo la piccola Sixty2 presentata qualche giorno fa, infatti, sembra che potrebbe arrivare una versione maxi con motore 1100 raffreddato ad aria
Image
Spy
Arriva la sorellona?
In Ducati pare siano intenzionati ad allargare la famiglia delle Scrambler. Dopo la 800 presentata lo scorso anno a Colonia, quest'anno è stata la volta della piccola Sixty2 con motore bicilindrico 400 e, secondo quanto riferito da alcune voci inglesi, il 2017 potrebbe essere l'anno di una maxi Scrambler con motore oltre i 1000 cm3. L'arrivo di un modello simile, in effetti, non è così “campato per aria” come può sembrare a prima vista. Il primo motivo che potrebbe rendere plausibile l'arrivo di una Scrambler maxi è che un motore oltre il litro di cilindrata consentirebbe a Ducati di “infilarsi” nel settore delle maxi “cool” e pestare i piedi a moto del calibro di BMW R nineT e delle nuovaa Triumph T120. Il secondo motivo è che Ducati, un motore adatto all'occasione, già ce l'ha: in casa Ducati c'è già il 1100 raffreddato ad aria utilizzato sulle "vecchie" Monster e Hypermotard che, con opportune modifiche (più che altro relative all'aggiornamento sulle emissioni inquinanti) potrebbe tranquillamente vivere di una seconda giovinezza sulla Scrambler. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo EICMA oppure, meglio, ancora, l'uscita di qualche foto rubata nei pressi di Borgo Panigale...
In Ducati pare siano intenzionati ad allargare la famiglia delle Scrambler. Dopo la 800 presentata lo scorso anno a Colonia, quest'anno è stata la volta della piccola Sixty2 con motore bicilindrico 400 e, secondo quanto riferito da alcune voci inglesi, il 2017 potrebbe essere l'anno di una maxi Scrambler con motore oltre i 1000 cm3. L'arrivo di un modello simile, in effetti, non è così “campato per aria” come può sembrare a prima vista. Il primo motivo che potrebbe rendere plausibile l'arrivo di una Scrambler maxi è che un motore oltre il litro di cilindrata consentirebbe a Ducati di “infilarsi” nel settore delle maxi “cool” e pestare i piedi a moto del calibro di BMW R nineT e delle nuovaa Triumph T120. Il secondo motivo è che Ducati, un motore adatto all'occasione, già ce l'ha: in casa Ducati c'è già il 1100 raffreddato ad aria utilizzato sulle "vecchie" Monster e Hypermotard che, con opportune modifiche (più che altro relative all'aggiornamento sulle emissioni inquinanti) potrebbe tranquillamente vivere di una seconda giovinezza sulla Scrambler. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo EICMA oppure, meglio, ancora, l'uscita di qualche foto rubata nei pressi di Borgo Panigale...
Aggiungi un commento