Salta al contenuto principale

Novità 2013, la Beta Evo si rinnova

Stanno per arrivare le trial 2013 della Beta, la famiglia Evo, per la prossima stagione, avrà un nuovo telaio "idroformato" e nuove plastiche. Sarà dai concessionari dalla fine di luglio

Telaio più leggero

Per il 2013 la gamma trial di Beta si rinnova. La novità principale è l'arrivo di un nuovo telaio realizzato tramite "idroformatura": la struttura è formata con uno stampo in cui sono iniettati liquidi ad alta pressione, grazie a questo procedimento si ottiene un pezzo finito senza saldature, più leggero (-300 g) e più rigido. Le sospensioni sono state ritarate mentre per migliorare la distribuzione del peso sono stati spostati la centralina (sotto il parafango posteriore) e l'impianto elettrico. Il cambio è stato modificato per essere più morbido e preciso negli innesti, il serbatoio è più capiente (0,25 litri in più) mentre l'erogazione del motore è stata rivista per privilegiare la linearità fin dai bassi regimi.


Plastiche tutte nuove

Rivista anche l'estetica, il parafango posteriore ora è più slanciato e ha un coperchio che permette di accedere alla scatola filtro posizionata sotto seduta. Cambiano anche i fianchetti laterali e il cavalletto che adesso è in alluminio (circa 100 g in meno). Sono state aggiornate anche le grafiche e il telaio passa a uno squillante rosso racing. La gamma Evo 2013 sarà in vendita dalla fine di luglio.
Aggiungi un commento
zeussino75
Lun, 07/09/2012 - 13:32
grande Beta....
Profile picture for user belfagor
belfagor
Mer, 08/08/2012 - 21:09
Sono daccordo con zeussino... è proprio bella!