Norton V4, si torna in produzione
Le superbike V4 SS e RR dotate di bicilindrico a V da 200 CV tornano in produzione dopo una prima piccola edizione data 2016. Le prime moto sono uscite dalla linea di montaggio proprio in questi giorni.
Image
News
Torna in produzione
Norton torna a ruggire con una serie di novità e una bella sorpresa. Dopo aver presentato le due bellissime naked Nomad e Ranger e la sportiva bicilindrica Superlight -tutte e tre equipaggiate col nuovo motore biclindrico frontemarcia realizzato "segando" il V4 da 200 CV già in produzione- la casa inglese ha annunciato sui social che uno dei suoi modelli più iconici (del nuovo corso, s'intende), la V4 nelle versioni SS e RR, torna in produzione. La moto per chi non la conoscesse è stata presentata la prima volta nel 2016 ed è la versione da cui è nata la moto che recentemente ha partecipato al Tourist Trophy. Si tratta di un gioiello di tecnologia e raffinatezze tecniche costruito attorno al celebre V4 inglese con cilindrata di 1200 cm3 e la bellezza di 200 CV di potenza massima. La scheda tecnica, non è da meno: il propulsore è ingabbiato in un telaio in traliccio di tubi lucidato così come il forcellone. La ciclistica si affida a sospensioni Öhlins di ultima generazione e a freni Brembo di alta gamma, mentre le sovrastrutture con vernice cromata riprendono le grafiche racing dei prototipi Norton che hanno corso all'Isola di Man nelle ultime edizioni. Le differenze tra i due modelli riguardano prevalentemente carene e cerchi che sulla SS sono in carbonio. Varia ovviamente anche il prezzo, che nel 2016 si attestava a oltre 50.000 euro per la SS e circa 32.000 euro per la RR. Considerando che i primi 200 esemplari dell'esclusivissima SS vennero venduti ancora prima di essere prodotti (per la base RR ci volle un po' più di tempo), quasi sicuramente Norton aumenterà il numero di moto prodotte per soddisfare le voglie dei pochi che se la potranno permettere...
Norton torna a ruggire con una serie di novità e una bella sorpresa. Dopo aver presentato le due bellissime naked Nomad e Ranger e la sportiva bicilindrica Superlight -tutte e tre equipaggiate col nuovo motore biclindrico frontemarcia realizzato "segando" il V4 da 200 CV già in produzione- la casa inglese ha annunciato sui social che uno dei suoi modelli più iconici (del nuovo corso, s'intende), la V4 nelle versioni SS e RR, torna in produzione. La moto per chi non la conoscesse è stata presentata la prima volta nel 2016 ed è la versione da cui è nata la moto che recentemente ha partecipato al Tourist Trophy. Si tratta di un gioiello di tecnologia e raffinatezze tecniche costruito attorno al celebre V4 inglese con cilindrata di 1200 cm3 e la bellezza di 200 CV di potenza massima. La scheda tecnica, non è da meno: il propulsore è ingabbiato in un telaio in traliccio di tubi lucidato così come il forcellone. La ciclistica si affida a sospensioni Öhlins di ultima generazione e a freni Brembo di alta gamma, mentre le sovrastrutture con vernice cromata riprendono le grafiche racing dei prototipi Norton che hanno corso all'Isola di Man nelle ultime edizioni. Le differenze tra i due modelli riguardano prevalentemente carene e cerchi che sulla SS sono in carbonio. Varia ovviamente anche il prezzo, che nel 2016 si attestava a oltre 50.000 euro per la SS e circa 32.000 euro per la RR. Considerando che i primi 200 esemplari dell'esclusivissima SS vennero venduti ancora prima di essere prodotti (per la base RR ci volle un po' più di tempo), quasi sicuramente Norton aumenterà il numero di moto prodotte per soddisfare le voglie dei pochi che se la potranno permettere...
Aggiungi un commento