Norton V4, finalmente la versione definitiva!
Dopo un videoteaser e alcuni disegni, la casa inglese ha finalmente svelato la versione definitiva della sua nuova Superbike. Si chiamerà V4, come l’architettura del suo motore, sarà prodotta in due versioni e sarà capace di oltre 200 CV. Ecco come è fatta
Image
News
Gioiello in due versioni
Si è fatta desiderare parecchi mesi, ma finalmente ecco la nuova Norton V4 Superbike, anticipata in esclusiva da MCN. La V4 è una Superbike estrema, dotata di un motore quattro cilindri a V da 1200 cm3 e circa 200 CV di potenza massima, imbrigliato da un telaio in traliccio di tubi lucidato, così come il forcellone monobraccio. La ciclistica si affida a sospensioni Öhlins di ultima generazione e a freni Brembo di alta gamma, mentre le sovrastrutture con vernice cromata riprendono le grafiche racing dei prototipi Norton che hanno corso all'Isola di Man nelle ultime edizioni. Le versioni che verranno prodotte sono 2, una V4 RR e una V4 SS. La prima in più abbordabile e la seconda in versione estrema con sovrastrutture e cerchi in carbonio. Della SS sono previsti 200 esemplari, già tutti venduti al prezzo di 44.000 sterline (circa 51.000 euro), mentre dei 250 pezzi della RR ce ne sono ancora disponibili al prezzo di listino di 28.000 sterline (32.000 sterline). I dati tecnici dichiarati sono pochi, oltre a quelli già citati, però una chicca possiamo già anticiparvela: gli specchi retrovisori non ci sono, al loro posto una retrocamera attiva con schermo da 7 pollici inserito nella strumentazione…
Si è fatta desiderare parecchi mesi, ma finalmente ecco la nuova Norton V4 Superbike, anticipata in esclusiva da MCN. La V4 è una Superbike estrema, dotata di un motore quattro cilindri a V da 1200 cm3 e circa 200 CV di potenza massima, imbrigliato da un telaio in traliccio di tubi lucidato, così come il forcellone monobraccio. La ciclistica si affida a sospensioni Öhlins di ultima generazione e a freni Brembo di alta gamma, mentre le sovrastrutture con vernice cromata riprendono le grafiche racing dei prototipi Norton che hanno corso all'Isola di Man nelle ultime edizioni. Le versioni che verranno prodotte sono 2, una V4 RR e una V4 SS. La prima in più abbordabile e la seconda in versione estrema con sovrastrutture e cerchi in carbonio. Della SS sono previsti 200 esemplari, già tutti venduti al prezzo di 44.000 sterline (circa 51.000 euro), mentre dei 250 pezzi della RR ce ne sono ancora disponibili al prezzo di listino di 28.000 sterline (32.000 sterline). I dati tecnici dichiarati sono pochi, oltre a quelli già citati, però una chicca possiamo già anticiparvela: gli specchi retrovisori non ci sono, al loro posto una retrocamera attiva con schermo da 7 pollici inserito nella strumentazione…
Foto e immagini
Aggiungi un commento