Salta al contenuto principale

Non solo maxi, a EICMA KTM rinnoverà anche le piccole

KTM  presenterà ad EICMA 2024 le nuove 390 Adventure R, Enduro R e  SMC R, insieme alle 125 Enduro R e SMC R. Insomma, ci saranno tante novità per i giovani e per gli amanti dell'off-road

KTM punta sui giovani e sull'off-road

KTM si prepara a un 2025 interessante, per quanto riguarda il segmento delle moto di piccola e media cilindrata, con un focus particolare sull'off-road. A EICMA 2024, la casa austriaca svelerà le nuove 390 Adventure R, Enduro R e SMC R, insieme alle versioni 125 delle enduro e supermoto. La nuova 390 Adventure R, già avvistata in fase di test (in alto una foto di un prototipo), adotterà un design ispirato alle moto da rally, con un nuovo telaio a traliccio, forcellone in alluminio e sospensioni WP regolabili. Il mono da 399 cm3, sarà aggiornato alla normativa Euro 5+ ed erogherà 45 CV, perfetti per i possessori di patente A2.

Tecnologia e stile

Tra le novità della 390 Adventure R, ci sarà il nuovo display TFT a colori e un parabrezza più protettivo. Altra novità, cambieranno le misure del cerchio anteriore, che salirà a 21 pollici, una garanzia nell'uso in offroad. Anche le nuove 390 Enduro R e SMC R beneficeranno di aggiornamenti tecnici ed estetici, con un design più moderno e prestazioni migliorate. Le versioni 125, destinate ai giovani motociclisti, invece, offriranno un accesso facile e divertente al mondo dell'off-road. I prezzi delle nuove KTM 390 e 125 non sono ancora stati annunciati, ma è probabile che la casa austriaca mantenga una politica di prezzo competitiva. Non resta che attendere EICMA 2024 per scoprire tutti i dettagli. E a proposito, per restare sempre aggiornati circa le novità del salone, non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui.
 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento