Salta al contenuto principale

Non esistono ostacoli per la Ubco a trazione integrale

La moto elettrica neozelandese è al debutto in Italia, monta due motori e ha un'autonomia di 120 km. Prezzi da 5.499 euro

Concepita da Daryl Neal e Anthony Clyde nel lontano 2014, per districarsi con agilità sui tortuosi percorsi off road neozelandesi, la Ubco approda ufficialmente in Italia con il modello che ha già riscosso ampi consensi in molti Paesi, Stati Uniti. 

La 2x2 Adventures, ormai giunta alla quinta generazione, ha vinto numerosi premi per il design ed è caratterizzata da un robusto telaio tubolare con portata complessiva di 150 kg al quale si possono applicare un grande numero di accessori per facilitare il trasporto di piccoli e grandi oggetti. 

Image

Il robusto telaio in tubi d'acciaio integra anche i portapacchi

 

Un motore per ogni ruota

L’altra caratteristica esclusiva di questo modello è la trazione integrale ottenuta motorizzando entrambe le ruote con propulsori di 1 kW ciascuno. Ad alimentarli ci sono le batterie da 3,1 kWh (ricarica in 4-6 ore) che dovrebbero garantire un'autonomia di 120 km su strada e di circa 80 km nei percorsi fuoristrada, merito anche della frenata rigenerativa che contribuisce a rallentare la 2x2 insieme ai freni idraulici Tektro dotati di dischi da 200 mm. 

Per agevolare la guida sui terreni accidentati la Ubco ha sospensioni con escursione da 120 mm e pneumatici da 17” con battistrada tassellati, mentre la velocità massima è limitata a 45 km/h per ottenere l'omologazione come ciclomotore. Il listino di 5.499 euro sale a 6.999 euro per la Special Edition equipaggiata con diversi accessori, come la sacca portatutto centrale e la borsa posteriore da 30 litri (vedi immagine qui sopra). 
 

Aggiungi un commento