Salta al contenuto principale

Enduro: Giacomo Redondi con Beta negli USA

Il ventunenne Giacomo Redondi dpo i buoni risultati nel mondiale enduro, è ora in America per partecipare alle due prove di EnduroCross in sella alla Beta Factory. Grazie all'americano Cody Webb pilota della casa fiorentina, Redondi ha avuto la possibilità di prendere parte a quest'avventura di fine 2014
Giacomo Redondi in USA per correre l'EnduroCross
Dopo essersi laureato vice campione sia nel campionato mondiale enduro nella combattutissima classe Junior sia negli Assoluti d'Italia nella classe E2, Giacomo Redondi, classe 1993, pilota ufficiale del Team Beta Factory, dopo un'operazione al mignolo fratturato nell'ultimo round in Francia, ora è pronto per una nuova avventura a stelle e strisce. 
Redondi è infatti diretto in America, ospitato dal compagno di squadra Cody Webb, per correre le ultime due prove di EnduroCross; la prima sarà nello stadio di Boise, il prossimo 15 Novembre e quella successiva sarà il 22 a Ontario, CA. L' EnduroCross consiste in un tracciato indoor in cui il pilota incontra un mix di discipline: supercross, trial ed indoor; il tracciato nell'arena prevede sassi, tronchi, sabbia, non è esclusa la vasca d'acqua. Giacomo, che ad inizio 2014 ha vinto il campionato mondiale enduro indoor nella categoria junior potrebbe far bene anche in USA, da considerare che però gli americani hanno un passo molto veloce. 
Giacomo Redondi ha commentato:"Un sogno che diventa realtà, ringrazio Beta per avermi dato la possibilità. Nonostante io non sia nel pieno della mia forma fisica per via dell'operazione alla mano, voglio fare il possibile per correre una gara discreta e poi, se gli americani mi daranno delle bastonate, sono là anche per imparare!"
Aggiungi un commento