Salta al contenuto principale

New Funk, la piccola urbana di MBM

Il nuovo modello compatto del marchio romagnolo è pensato per la mobilità urbana, è caratterizzata da ingombri minimi e monta un sistema elettrico con motore nel movimento centrale e batterie integrate da 360 Wh. Ha ruote da 20”, cambio a 8 marce, freni a disco idraulici e forcella ammortizzata
Nelle versioni Urban e Scrambler
La gamma di bici a pedalata assistita di MBM si arricchisce della New Funk, modello compatto pensato per la mobilità urbana intermodale e per pedalate cittadine all’insegna dell’agilità. Monta un compatto telaio in alluminio idroformato con doppio tubo orizzontale e pneumatici da 20” con battistrada da 3” per affrontare in sicurezza buche e altre asperità stradali. Il kit elettrico è made in Italy, si tratta del Move One realizzato da Oli, con motore nel movimento centrale e 50 Nm di coppia. Un’unità dotata di 5 livelli di assistenza con supporto alla pedalata che raggiunge il 400% nella modalità più spinta, quindi in grado di affrontare anche le ripide salite delle città collinari. Il sistema elettrico è completato dal display Lcd, dai comandi sulle manopole e dalle batterie, integrate nel telaio, da 360 Wh che dovrebbero garantire un'autonomia fino a 140 km con l’assistenza più bassa e di circa 60 km con quella intermedia.
La dotazione è completata dal cambio Shimano Acera a 8 rapporti, dai freni idraulici con dischi da 160 mm, dalla forcella ammortizzata Suntour e dall’attacco manubrio pieghevole per favorirne il trasporto nel baule dell’auto o sui mezzi pubblici. La MBM New Funk pesa circa 25 kg ed è proposta in due versioni, la Urban offerta a 2.199 euro comprensiva di luci, parafanghi e due comodi portapacchi. Più economica (2.099 euro) la Scrambler, versione “nuda” pensata per divertirsi anche sugli sterrati ed equipaggiata con gomme tassellate.
Aggiungi un commento