Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Svizzera: Cairoli parte davanti, seguite con noi la diretta web delle gare

Mondiale motocross - Al sedicesimo appuntamento comincia ad essere tutto molto più combattuto e interessante. Cairoli e Prado hanno fatto loro la gara di qualifica. Basterà? Per scoprirlo seguite io GP in diretta web con noi!
Al via il sedicesimo episodio
Tony Cairoli ieri s'è portato a casa la vittoria in qualifica, nonostante il giro più veloce sia stato assegnato a Romain Febvre, secondo, davanti a Desalle e ai duellanti di casa Husqvarna, Anstie e Paulin. 
Il leader di classifica Jeffrey Herlings ieri ha sbagliato la partenza, transitando al primo giro circa in ventesima posizione e poi riuscendo a risalire fino al sesto posto. Alle sue spalle Tim Gajser, che ieri ha segnato l'holeshot dopodiché ha pagato caro un errore, succede spesso ultimamente allo sloveno. In casa Italia Alessandro Lupino chiude in tredicesima posizione e domani su una pista 'umana' come quella di Frauenfeld 'Il lupo' vuole centrare la partenza e star lì con i primi dieci. 
In MX2 Jorge Prado è stato fortissimo, holeshot e fuga, solo Hunter Lawrence, che ha chiuso secondo, ha saputo tenergli testa e, terzo, Thomas Covington che ha tenuto lontano Paul Jonass, sempre più sotto pressione visto che ora i punti di distacco da Prado sono 28.
Prado ha commentato: "Sono contento per la qualifica di ieri, quel che conta è oggi, nn devo sbagliare ma soprattutto una buona partenza, conta tanto!"
Oggi in diretta web gara1 e 2 MXGP alle 14 e alle 17, pronti?
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento