Salta al contenuto principale

MXGP 2017, Loket: I poleman in casa KTM, Cairoli e Jonass

Mondiale Motocross: Cairoli e Jonass si aggiudicano la pole nel GP di Loket. Gajser, partito al comando, ha dovuto poi cedere il passo. Domani sarà battaglia. Orari diretta TV e web
Cairoli il poleman in MXGP, la MX2 conquistata da Jonass.
È Gajser ad ottenere l’holeshot, il giro più veloce e a mantenere la testa della gara per buona parte della qualifica, ma è Cairoli ad aggiudicarsi la pole, infatti dopo i primi 10 minuti di crono, decide di passare all’attacco e riesce a superare prima Nagl e poi lo sloveno di casa Honda.
Gara in rimonta invece per Jeffrey Herlings che, partito nelle retrovie, negli ultimi 5 minuti + 2 giri si scatena e inizia la fase dei sorpassi, supera dapprima Febvre, poi passa Paulin e in fine Coldenhoff riuscedo quindi nell’intento e a tagliare il traguardo in quarta posizione.
Cairoli, Gajser, Nagl, Herlings, Coldenhoff, Paulin, Febvre, Desalle, Tonus Strijbos, questa la top ten del GP di Repubblica Ceka.
Non male Lupino che domani partirà dalla tredicesima posizione. Anche in MX2 è il pilota ufficiale di KTM, Pauls Jonass, ad aggiudicarsi la pole e oltre a quella ha conquistato l’holeshot, il fastest lap e ha mantenuto sin dall’inizio la testa della gara di qualifica.
Alle sue spalle il compagno di squadra, un ritrovato Jorge Prado e a seguire Thomas Covington.
Non brillano invece i nostri connazionali, Giuseppe tropepe termina in 19° posizione, seguito da Ivo Monticelli. 22° posto per Lesiardo, mentre Cervellin si è ritirato durante i primi 5 minuti di crono.
L’appuntamento è per domani diretta TV gara2 MXGP alle 17.00 su Eurosport 2 HD e diretta web insieme a noi alle 14.00 per gara1 MXGP e alle 17.00 per gara2. Non mancate!
Aggiungi un commento