Salta al contenuto principale

MXGP 2016: Chad Reed vola in Europa per due round

Mondiale motocross 2016 - Dopo averci provato Ryan Villopoto nel 2015, quest'anno è la volta di Chad Reed. Il trentaquattrenne australiano volerà in Europa per correre due prove in MXGP come wild-card: il Gp d'Inghilterra, a Matterley Basin, e il Gp d'Italia a Mantova. 
Chad Reed in MXGP
Il trentaquattrenne australiano, tra i migliori piloti negli Stati Uniti d'America e, attualmente, impegnato nel Supercross negli States, volerà in Europa per correre due round, come wild-card, in MXGP. Le tappe che ha scelto sono il Gp d'Inghilterra a Matterley Basin il 18 e 19 giugno e successivamente il Gp d'Italia a Mantova il 25 e 26 dello stesso mese. 
Chad Reed, padre di tre figli, ha corso un solo anno nel mondiale motocross in forza a quello che ora è il team Monster Energy Kawasaki, arrivando secondo e vincendo in quel di Lierop il Gp in sella alla 250. Dopodiché decise di trasferirsi in America per dare una svolta alla sua carriera. 
Dopo quindici stagioni, quasi al termine dell'AMA Supercross 2016, la scelta di correre due prove in Europa, quella di Matterley Basin in Inghilterra e quella di Mantova, in Italia, commentando:"Ricordo come fosse ieri la mia unica stagione nel mondiale motocross, sono contento dopo tutti questi anni di riscendere in pista in Europa. L'ho annunciato sui miei canali social network e molti dei miei fans hanno apprezzato con grande entusiasmo, bene! Non mi pongo nessun obiettivo sui risultati, per il momento sono felice di tornare, di rivedere vecchi amici e incontrare i miei fans europei!"
Reed che corre per il Monster Energy Yamaha Factory Racing Team in sella alla Yamaha YZ450F è pronto, ricorda ancora il duello al Nazioni in Franciacorta con Tony Cairoli, ma è consapevole che sono tanti i suoi possibili avversari, come Romain Febvre, Tim Gajser, Evgeny Bobryshev, Gautier Paulin, Clement Desalle, Jeremy Van Horebeek, Ben Townley, Max Nagl, Kevin Strijbos, Tommy Searle, Shaun Simpson e altri ancora. 
Chissà che Chad stia pensando ad un 2017 in MXGP. 
Aggiungi un commento