Salta al contenuto principale

MXGP 2015: a Teutschenthal, in Germania, il decimo round

Mondiale Motocross- A una settimana di distanza da Maggiora, i piloti della MXGP e MX2 tornano in pista a Teutschenthal, in Germania, per la decima tappa in calendario. Nagl e Herlings, al momento leader con un discreto vantaggio, cercheranno di aumentare il gap sui loro diretti avversari, Cairoli proverà a scendere in pista. Anche EMX250, EMX150 e WMX al via.
In Germania per la decima tappa
Archiviato il grande evento all'insegna del fango svolto a Maggiora lo scorso fine settimana, i piloti della classe MXGP e MX2 saranno impegnati il 20 e 21 giugno sul tracciato tedesco di Teutschenthal per la decima tappa, valida anche come penultima prova del campionato mondiale femminile, come quinto round per la EMX250 e terzo per la EMX150.
Il tracciato tedesco vanta di una partenza in piano con un lungo rettilineo che si chiude in una curva a destra per poi lanciarsi su un panettone e proseguire su una serie di salti molto lunghi, numerosi punti favorevoli al sorpasso e dove lo scorso anno Clement Desalle aveva centrato una magnifica vittoria. 
Dopo il settimo posto nel Gp d'Italia dovuto ad una caduta in gara1, Maximilian Nagl, rimane il leader in classifica con 30 punti di vantaggio sull'otto volte campione del mondo Antonio Cairoli, reduce dalla frattura alla mano sinistra riportata in qualifica a Maggiora, ma proverà comunque a correre il Gp di Germania perchè anche solo pochi punti sono di fondamentale importanza. Al momento il terzo in campionato è Romain Febvre, vincitore del Gp d'Italia, che cercherà di approfittare di un Cairoli acciaccato per recuperare quei 8 punti che lo vedono lontano dalla seconda piazza. Out Clement Desalle che lo scorso anno aveva vinto il Gp, così come Tommy Searle e Ryan Villopoto, ancora infortunati. 
Nella classe MX2 il dominatore assoluto è Jeffrey Herlings e anche in Germania, il pilota KTM cercherà di imporre la sua legge e aumentare ancora il suo vantaggio su Valentin Guillod e Pauls Jonass, a pari punti.
Sul tracciato di Teutschenthal questo weekend prenderà parte anche la penultima prova di campionato mondiale femminile che, al momento, vede Livia Lancelot leader in classifica con 176 punti, contro i 168 di Kiara Fontanesi. Visti i pochi punti che distaccano la nostra Kiara dalla Lancelot è fondamentale vincere in Germania. 
Si correrà anche la quinta tappa dell'Europeo classe 250 e la terza per la categoria 150.
Le gare si potranno vedere su Italia2 alle 15 e alle 17.10 per gara1 e 2 della MXGP e alle 16.00 per la seconda manche della MX2.L'elenco completo degli orari TV per tutte le gare del calendario 2015 lo trovate cliccando QUI.
Aggiungi un commento