Salta al contenuto principale

MXGP 2014 Inghilterra: vince Cairoli, MX2 a Herlings

Motocross 2014 Inghilterra: con una vittoria e un secondo posto in gara2, Cairoli si è aggiudicato il GP nella classe MXGP, primo posto dedicato a papà Benedetto. Nella MX2 "scontato" dominio per Herlings che ha consolidato il primo posto in classifica, secondo Tonus
Cairoli vince la MXGP in Inghilterra
È da poco terminata anche la seconda manche in Inghilterra, sul tracciato di Matterley Basin, che ha ospitato l'ottava tappa della stagione 2014. Nella classe regina, la MXGP, Antonio Cairoli ha conquistato il primo posto sul podio con due gare impeccabili dedicando la vitoria a suo padre scomparso due settimane fa, nella prima manche ha vinto davanti a Frossard e Van Horebeck, nella seconda manche è arrivato secondo, preceduto da Desalle, mentre Jeremy Van Horebeek è terzo. A sorpresa Tommy Searle ha ottenuto un sesto posto in gara 1 e un quinto posto in gara 2, chiudendo così il GP con un quinto posto assoluto, nonostante fosse al rientro da un brutto infortunio, dimostrando così di essere alla fine della stagione.
Nella classe MX2 Jeffrey Herlings è stato il re indiscusso della categoria, dietro di lui Arnaud Tonus, che mantiene così la seconda piazza anche in campionato e, terzo, Tim Gajser, classe 1996, che segna il suo primo podio in carriera, regalando così al Team Honda Gariboldi una grande soddisfazione.  Il motocross ritorna in scena il prossimo 1 giugno 2014 a Sint Jean d'Angely, in Francia, qui il calendario completo. Qui invece le classifiche di giornata e quelle di campionato.
Aggiungi un commento