MX Pro Tour e ATV Tour 2024 Yamaha: il 5 e 6 ottobre si va a Faenza!
In scena presso lo 04 Park di Faenza, l’MX Pro Tour di Yamaha sarà l’occasione perfetta per testare i modelli YZ della gamma off-road. Spazio anche ai veicoli a quattro ruote!
MX Pro Tour
Dalle piccole YZ125 alle più performanti YZ450F, le nuove off-road di Yamaha saranno protagoniste dell’MX Pro Tour organizzato dalla Casa di Iwata per un test ride su piste off-road appositamente preparate. Le date da segnarsi per non perdersi questo appuntamento sono i prossimi sabato 5 e domenica 6 ottobre, dalle ore 9.30 alle 16.30. Dove? Per la prima volta, l’evento si terrà presso lo 04 Park - Monte Coralli di Faenza. Vediamo come verranno strutturati i test ride e quali le opzioni tra cui scegliere.
Test Ride
Come accennato, i visitatori avranno l’opportunità di provare in prima persona i nuovissimi modelli della gamma offroad Yamaha su piste e percorsi tecnici. In anteprima assoluta, si potranno testare le nuove YZ250F e YZ450F 2025, ma anche i modelli 2024 YZ250 e YZ125. Non solo: la casa di Iwata metterà a disposizione dei partecipanti anche i veicoli off-road a quattro ruote, tra cui gli imponenti Wolverine RMAX 2 1000 e Wolverine RMAX 4 1000, progettati per escursioni avventurose e il Wolverine X4 850 SE, più compatto ma ugualmente “grintoso”. Gli amanti del mondo utility potranno mettersi inoltre alla guida del nuovo Viking 700 EPS e dei GRIZZLY 700 XT-R e GRIZZLY 700 EPS, compresi i modelli della serie Kodiak.
Requisiti e prenotazioni
Per provare le moto della serie YZ è necessaria una licenza valida e l'abbigliamento tecnico personale, mentre per gli ATV è richiesta una patente di guida. L’evento è gratuito ma occorre prenotare il proprio test ride direttamente sul sito Yamaha dall’apposita sezione.