MV Agusta, strategia di crescita insieme con i concessionari
Molte nuove realtà commerciali hanno aperto i battenti sotto l'egida del marchio di Schiranna, mentre quelle esistenti hanno saputo sposare la brand identity del marchio, sotto il segno della crescita continua. L'esempio di MV Agusta Monza
Image
News
Un'immersione nel mondo MV
Non c'è dubbio che il concessionario è una figura centrale nell'organizzazione commerciale delle Case motociclistiche: è insieme la bandiera e il volto sul territorio di un produttore di moto. Questo discorso vale ancor di più per un marchio iconico come MV Agusta che ha di recente lanciato il nuovo concessionario 3.0, creato declinando le nuove estetiche dell'MV Dealer Identity Concept. Non solo: secondo MV Agusta, l'intera sua rete di vendita ha saputo, nonostante il periodo estremamente difficile, rinnovarsi e rafforzarsi, a dimostrazione di quanto il Gruppo sia in continua crescita. Sempre secondo la Casa, i concessionari hanno sempre saputo mettere a disposizione degli appassionati un enorme bagaglio di competenze. Inoltre, molte realtà storiche, molto radicate sul territorio, hanno attuato un rinnovamento totale negli allestimenti e nelle strutture, in modo da essere in linea con la brand identity di MV Agusta. Da Schiranna citano come esempio di reattività nel perfezionamento dell’immagine i nomi di Moto Crea di Milano, Paronelli Moto di Varese, Luciano Moto di Cuneo, Motostyle di Torino e Girelli di Verona, Avanzi Moto di Brescia, Gmoto di Como, Motostore di Reggio Emilia e Moto Solo Italiane di Cosenza. Ultimo arrivato è il nuovo concessionario MV Agusta Monza, a Concorezzo, inaugurato a metà marzo. È il primo dealer realizzato secondo le linee guida dell’Identity Concept di MV Agusta. Dalle scrivania alle pedane d’esposizione, ogni elemento di MV Monza rispecchierà le caratteristiche studiate da MV per caratterizzare al meglio i propri punti vendita. La showroom di 250 metri quadrati ospita anche un’area dedicata all’abbigliamento, una per gli accessori, e dispone di un’officina dotata di un banco prova.
Non c'è dubbio che il concessionario è una figura centrale nell'organizzazione commerciale delle Case motociclistiche: è insieme la bandiera e il volto sul territorio di un produttore di moto. Questo discorso vale ancor di più per un marchio iconico come MV Agusta che ha di recente lanciato il nuovo concessionario 3.0, creato declinando le nuove estetiche dell'MV Dealer Identity Concept. Non solo: secondo MV Agusta, l'intera sua rete di vendita ha saputo, nonostante il periodo estremamente difficile, rinnovarsi e rafforzarsi, a dimostrazione di quanto il Gruppo sia in continua crescita. Sempre secondo la Casa, i concessionari hanno sempre saputo mettere a disposizione degli appassionati un enorme bagaglio di competenze. Inoltre, molte realtà storiche, molto radicate sul territorio, hanno attuato un rinnovamento totale negli allestimenti e nelle strutture, in modo da essere in linea con la brand identity di MV Agusta. Da Schiranna citano come esempio di reattività nel perfezionamento dell’immagine i nomi di Moto Crea di Milano, Paronelli Moto di Varese, Luciano Moto di Cuneo, Motostyle di Torino e Girelli di Verona, Avanzi Moto di Brescia, Gmoto di Como, Motostore di Reggio Emilia e Moto Solo Italiane di Cosenza. Ultimo arrivato è il nuovo concessionario MV Agusta Monza, a Concorezzo, inaugurato a metà marzo. È il primo dealer realizzato secondo le linee guida dell’Identity Concept di MV Agusta. Dalle scrivania alle pedane d’esposizione, ogni elemento di MV Monza rispecchierà le caratteristiche studiate da MV per caratterizzare al meglio i propri punti vendita. La showroom di 250 metri quadrati ospita anche un’area dedicata all’abbigliamento, una per gli accessori, e dispone di un’officina dotata di un banco prova.
Aggiungi un commento