MV Agusta F3 RC, gioiello in edizione limitata per il salone della moto di Milano
MV Agusta ha presentato una nuova versione speciale della sua sportiva tricilindrica. La F3 RC, disponibile con le motorizzazioni 675 e 800, sarà realizzata in soli 350 esemplari. Per lei una livrea speciale e un ricco assortimento di parti speciali
Image
News
Versione in edizione limitata
MV Agusta si prepara a EICMA presentando una versione speciale della sua sportiva tricilindrica. La F3 RC, infatti, realizzata in soli 350 esemplari, e disponibile sia nella motorizzazione 675 sia 800, sarà identica alla base per quanto riguarda il motore che ricordiamo prevede 128 CV (94,2 kW) di potenza a 14.400 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10900 sulla 675 e 148 CV (108,8 kW) di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10.600 sulla 800. Entrambe le motorizzazioni sono equipaggiate con un'elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) che permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Ciò che cambia rispetto alla base, invece, è la livrea, un omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti nelle più importanti competizioni internazionali. Ricca anche la dotazione di accessori dei 350 esemplari in edizione limitata: il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto esaltano il design racing della F3 RC, il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane, non ultimo il telo coprimoto.
MV Agusta si prepara a EICMA presentando una versione speciale della sua sportiva tricilindrica. La F3 RC, infatti, realizzata in soli 350 esemplari, e disponibile sia nella motorizzazione 675 sia 800, sarà identica alla base per quanto riguarda il motore che ricordiamo prevede 128 CV (94,2 kW) di potenza a 14.400 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10900 sulla 675 e 148 CV (108,8 kW) di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10.600 sulla 800. Entrambe le motorizzazioni sono equipaggiate con un'elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) che permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli. Ciò che cambia rispetto alla base, invece, è la livrea, un omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti nelle più importanti competizioni internazionali. Ricca anche la dotazione di accessori dei 350 esemplari in edizione limitata: il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto esaltano il design racing della F3 RC, il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane, non ultimo il telo coprimoto.
Foto e immagini
Aggiungi un commento