Salta al contenuto principale

MV Agusta e QJ Motor, alleanza per il mercato cinese

MV Agusta Motor rafforza la sua presenza in Cina. La Casa di Schiranna ha stretto una partnership con QJ-Motor Co. che si occuperà della distribuzione delle moto italiane nel Paese più popoloso del mondo; per il momento l’accordo è relativo alla parte commerciale e consentirà a MV Agusta di appoggiarsi all’imponente rete di concessionari del Gruppo Qianjiang, ma in questi giorni si sta definendo anche una collaborazione sul piano industriale.
MV si espande
Qianjiang è un nome che gli appassionati conoscono bene, proprietario del marchio Keeway e soprattutto della Benelli, che ha acquisito nel 2005 pur mantenendone la sede a Pesaro. Completata la prima fase di lancio in collaborazione con Fekon Co., che aveva consentito lo sbarco di MV Agusta in Cina, ora i 7 negozi monomarca con relativi centri assistenza presenti nel Paese verranno rilevati da QJ e nell’arco di 12 mesi la rete di vendita si allargherà con l’aggiunta di altri 21 negozi.
Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., ha espresso grande soddisfazione per questa alleanza: “Sono lieto di questo accordo con QJ per la seconda fase della nostra espansione sul mercato cinese – sono state le parole del manager russo –. È un progetto a lungo termine molto ambizioso che renderà, nei prossimi 5 anni, MV Agusta il primo marchio motociclistico italiano premium in Cina. QJ è uno dei primi operatori globali in termini di dimensioni, presenza su mercato e standard qualitativi. Sono sicuro che con un alleato così solido raggiungeremo, e possibilmente supereremo tutti i nostri obiettivi molto rapidamente. Stiamo inoltre sviluppando un’importante collaborazione sul fronte industriale, di cui parleremo molto presto.”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento