MV Agusta Dragster 800 RC, naked da pista
La casa varesina rinnova la sua muscle bike: per il 2018 sfoggia anche sigla RC e conseguente livrea racing delle moto del reparto corse. Per lei tante novità tecniche che ne migliorano prestazioni e affidabilità. Ecco nel dettaglio tutte le modifiche
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Moto
Ancora più raffinata
MV Agusta ha aggiornato la Brutale Dragster 800 che per il 2018 sarà disponibile anche nella versione RC, con grafiche racing prese da quelle delle moto del Reparto Corse, impegnate nei mondiali delle derivate di serie.
La base tecnica è il motore tre cilindri in configurazione Euro 4, il classico telaio a traliccio accoppiato a un forcellone monobraccio su cui spicca la nuova maxigomma da 200 mm di sezione. La RC presenta poi numerose migliorie tecniche tra cui nuovi collettori di scarico, nuovi silenziatori, valvola allo scarico, contralbero ridisegnato, motorino d'avviamento e ruota libera rinforzati, nuovi ingranaggi della pompa dell'olio e un nuovissimo cambio con innesti rivisti per migliorare il passaggio da una marcia all'altra. Cambiano i coperchi motore, più robusti per garantire una maggiore protezione in caso di caduta e arriva un Harmonic Damper (una specie di contrappeso montato sull'albero motore) per ridurre vibrazioni e rumore. La RC ha poi nuove mappe motore, controllo di trazione regolabile su otto livelli e cambio elettronico rivisto nel funzionamento, novità "elettroniche" in comune a tutti i modelli 2018 con motore tre cilindri. Cliccate qui per visitare il nostro speciale Salone di Milano.
MV Agusta ha aggiornato la Brutale Dragster 800 che per il 2018 sarà disponibile anche nella versione RC, con grafiche racing prese da quelle delle moto del Reparto Corse, impegnate nei mondiali delle derivate di serie.
La base tecnica è il motore tre cilindri in configurazione Euro 4, il classico telaio a traliccio accoppiato a un forcellone monobraccio su cui spicca la nuova maxigomma da 200 mm di sezione. La RC presenta poi numerose migliorie tecniche tra cui nuovi collettori di scarico, nuovi silenziatori, valvola allo scarico, contralbero ridisegnato, motorino d'avviamento e ruota libera rinforzati, nuovi ingranaggi della pompa dell'olio e un nuovissimo cambio con innesti rivisti per migliorare il passaggio da una marcia all'altra. Cambiano i coperchi motore, più robusti per garantire una maggiore protezione in caso di caduta e arriva un Harmonic Damper (una specie di contrappeso montato sull'albero motore) per ridurre vibrazioni e rumore. La RC ha poi nuove mappe motore, controllo di trazione regolabile su otto livelli e cambio elettronico rivisto nel funzionamento, novità "elettroniche" in comune a tutti i modelli 2018 con motore tre cilindri. Cliccate qui per visitare il nostro speciale Salone di Milano.
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