MV Agusta Brutale Onirika 2853: la special Motul per il Motorbike Expo
Al Motor Bike Expo è stata presentata la nuova realizzazione firmata Officine GPDesign. La Onirika 2853 è una futuristica cafè racer commissionata da Motul e sviluppata sulla base di una MV Agusta Brutale
Image
Fuoriserie
Nuova opera d'arte da Officine GPDesign
Tra le special più interessanti viste al Motor Bike Expo di Verona c'era Onirika 2853, firmata da Officine GPDesign. Realizzata su commissione di Motul Italia (produttore di lubrificanti ad alte prestazioni per auto e moto) vuole essere un'interpretazione futuristica del classico stile cafè racer: sovrastrutture rastremate, semimanubri e un fanale anteriore squadrato costituiscono la ricetta base. Il tutto è stato disegnato e realizzato in 29 giorni partendo da una MV Agusta Brutale 800, che è stata arricchita con pneumatici Dunlop Elite 3 e una carrellata di accessori Rizoma. Il serbatoio in alluminio è stato realizzato a mano e rivestito con immagini di ingranaggi grazie alla tecnica della “cubicatura”; anche il tappo è a forma di ingranaggio. Molte parti della special sono verniciata in grigio opaco, mentre il telaio è stato verniciato con una tinta ossidante. I cerchi, invece, sono in bronzo dorato, e riprendono le forme di quelli delle automobili. L’avantreno è caratterizzato dai freni tubo rivestiti in maglia metallica, ispirati a quelli idraulici delle macchine industriali, e dalle griglie sul faro. Sul codino posteriore si notano il faro a LED che ricorda un rivolo di gocce d’olio e la sella realizzata con piccoli tasselli rotondi. Una chicca della Onirika, poi, è l’accensione con riconoscimento dell’impronta digitale.
Nella gallery, le foto scattate da Alessandro Altavilla.
Tra le special più interessanti viste al Motor Bike Expo di Verona c'era Onirika 2853, firmata da Officine GPDesign. Realizzata su commissione di Motul Italia (produttore di lubrificanti ad alte prestazioni per auto e moto) vuole essere un'interpretazione futuristica del classico stile cafè racer: sovrastrutture rastremate, semimanubri e un fanale anteriore squadrato costituiscono la ricetta base. Il tutto è stato disegnato e realizzato in 29 giorni partendo da una MV Agusta Brutale 800, che è stata arricchita con pneumatici Dunlop Elite 3 e una carrellata di accessori Rizoma. Il serbatoio in alluminio è stato realizzato a mano e rivestito con immagini di ingranaggi grazie alla tecnica della “cubicatura”; anche il tappo è a forma di ingranaggio. Molte parti della special sono verniciata in grigio opaco, mentre il telaio è stato verniciato con una tinta ossidante. I cerchi, invece, sono in bronzo dorato, e riprendono le forme di quelli delle automobili. L’avantreno è caratterizzato dai freni tubo rivestiti in maglia metallica, ispirati a quelli idraulici delle macchine industriali, e dalle griglie sul faro. Sul codino posteriore si notano il faro a LED che ricorda un rivolo di gocce d’olio e la sella realizzata con piccoli tasselli rotondi. Una chicca della Onirika, poi, è l’accensione con riconoscimento dell’impronta digitale.
Nella gallery, le foto scattate da Alessandro Altavilla.
Foto e immagini
Aggiungi un commento