Salta al contenuto principale

Mugen parteciperà all'E-Xplorer World Cup con la E.Rex

Dopo aver partecipato al TT dell'Isola di Man con le moto elettriche, Mugen si prepara ad affrontare il mondiale riservato alle fuoristrada elettriche con la Mugen E.Rex. Il debutto del campionato è previsto per la fine dell’anno, e si articolerà in cinque tappe internazionali
Presto in azione
Non sarà necessario attendere molto tempo per vedere in pista la E.Rex, la moto firmata Mugen. Il produttore giapponese infatti parteciperà campionato mondiale E-Xplorer World Cup riservato alle sole fuoristrada con motore elettrico, il cui debutto dovrebbe avvenire a fine anno.
Sebbene non ci siano ancora informazioni precise né un calendario, il programma prevede cinque eventi in contesti urbani e naturali in varie location, tra cui Stati Uniti e Svizzera. Si tratta della prima serie di competizioni motociclistiche con fuoristrada elettriche al mondo, che si svolgeranno in ambito urbano su pista, a metà strada tra il cross e il trial.
È grazie al motore elettrico, infatti, che sarà possibile portare lo spettacolo dell’off road anche in città o, forse, all'interno dei palazzetti.
Sarà interessante, dunque, vedere in azione la Casa giapponese, la cui storia nel motorsport risale al 1973, anno in cui Hirotoshi Honda, figlio del fondatore della Honda Motor Company Sōichirō, fondò la la Mugen.
L’azienda, nata per sviluppare i motori da corsa più competitivi in ​​Giappone e partita con la messa a punto e la produzione di parti OEM per la Honda, ora, con l'avvento dell’elettrificazione, ha impegnato le sue risorse nello sviluppo di propulsori elettrici da gara.
"Siamo molto lieti di prendere parte come produttore ufficiale alla FIM E-Xplorer World Cup” ha commentato in merito all'ingresso dell'azienda nella serie E-Xplorer 2022, l'amministratore delegato Katsumata. "Siamo fiduciosi che questa gara rappresenterà l’occasione migliore per noi in cui applicare il know-how che abbiamo acquisito attraverso la nostra partecipazione alla classe TT-Zero dell'Isola di Man (classe EV-Bike) e il continuo sviluppo della moto EV-MX E.Rex”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento