Motore V4 1000 per la custom cinese Benda Dark Flag
Benda ha presentato al Salone di Chongqing la nuova Dark Flag 950, dotata di un motore V4 da 100 CV. Potrebbe arrivare presto in Europa
L'ultima novità del produttore cinese Benda Motorcycles si chiama Dark Flag 950, ed è stata svelata solo pochi giorni fa in occasione del Chongqing Motorcycle Exhibition. Nelle forme, il nuovo modello ricalca lo stile bobber che oramai contraddistingue il marchio ed è dotata di un V4 da 930 cm3 per 102 CV a 9.000 giri e 85 Nm a 7.000 giri. Sembrerebbe trattarsi di una rivisitazione del 4 cilindri da 1.200 cm3 già mostrato al mondo nel 2001, con quote di alesaggio e corsa riviste.
Peso, ciclistica e freni
Sul piano prestazionale, questi numeri sembrano più che sufficienti per muovere i 250 Kg di peso (dichiarato) in ordine di marcia, comprendenti dunque i 16 litri di carburante che può contenere il serbatoio. Per ciò la ciclistica invece, troviamo un telaio in acciaio, associato a una forcella telescopica convenzionale e una coppia di ammortizzatori posteriori. La frenata fa invece affidamento su una coppia di dischi anteriori abbinati a pinze radiali Brembo.
Tecnologia completa
L'equipaggiamento di elettronica è completo e prevede
- ABS
- Traction Control
- Cruise Control
- Fari Full LED
- Cruscotto con schermo TFT in grado di connettersi al cellulare.
Un'ipotesi sul prezzo
Al momento Benda è presente sul nostro mercato con tre modelli LFC 700, Chinchilla e Napoleon Bob, la nuova Dark Flag 950 sarebbe la prima maxi a listino e dovrebbe avere un prezzosuperore ai 10.000 euro.