Salta al contenuto principale

MotoGp Phillip Island 2013: orari diretta TV prove Australia, oggi parla Lorenzo

MotoGP Australia 2013, Lorenzo parla del Gran Premio di Philip Island. Per lo spagnolo della Yamaha il titolo è già perso: "Le abbiamo provate tutte, ma non c'è niente da fare". Vedremo se ci sarà qualche sorprese: diretta TV su Mediaset, qualifiche e prove libere su Italia2, la gara su Italia1 domenica alle 7 del mattino
Jorge la vede dura
Dall'alto dei suoi 298 punti in classifica, Marc Marquez ostenta tranquillità nel terz'ultimo appuntamento del mondiale. Decisamente di umore diverso è Jorge Lorenzo, indietro di 43 punti, che ancora deve archiviare il risultato della Malesia. "Sono ancora parecchio deluso dalla gara di Sepang, perché pensavamo che avrei potuto recuperare qualche punto a Marquez. Queste Honda sono formidabili, e ora riescono anche a staccare benissimo. Io sono stato sempre un grande staccatore in 125 e 250, e anche nei primi anni in MotoGP. Ora loro sono migliorati molto in questa fase, adesso è praticamente impossibile batterli. Le Honda sono diventate superiori in questo.” Visto lo straordinario passo in avanti delle moto rivali, lo spagnolo ha confessato che sente già persa la corsa al titolo. “Il campionato si è fatto decisamente difficile, e con sole tre gare ancora da disputare non mi resta che lottare con Pedrosa per conquistare almeno il secondo posto. Il Mondiale per me è più impossibile che mai, è andato al 99,9% viste le ultime performance della Honda. L'unica consolazione è che abbiamo combattuto con tutte le nostre forze, ce l'abbiamo messa tutta per vincere". La lotta sarà di sicuro molto accesa perché Pedrosa, tornato sul gradino più alto del podio in Malesia e staccato di soli 11 punti da Lorenzo, è deciso a portarsi a casa almeno il secondo posto. Il terzo incomodo risponde al nome di Valentino Rossi, che paga 57 punti da Lorenzo e 46 da Pedrosa. Non certo numeri incoraggianti, ma che indicano quanto poco abbia da perdere il pilota italiano. “Nonostante lo svantaggio ho intenzione di dare tutto in queste ultime tre gare, sono qui per questo. Se questo potrà aiutare Jorge ad insidiare Marquez, ne sarò molto contento, è tempo di fare gioco di squadra”
Le dirette TV del GP d'Australia a Philip Island andranno tutte in onda sui canali Mediaset dal 18 al 20 ottobre, cominciando dalle prove libere di venerdì delle 1.55 su Italia2 fino alla gara, in programma domenica alle 7 del mattino in contemporanea su Italia1 e Italia2. Qui l'elenco completo con tutti gli orari.
Aggiungi un commento