MotoGP – Ducati, test conclusi
Il team Ducati MotoGP ha da poco finito lam tre giorni di test a Misano che ha coinvolto i due piloti ufficiali, Dovizioso e Hayden e il collaudatore Pirro. Tanto lavoro sui set-up in vista delle prossime gare
Image
News
Piccoli miglioramenti
Il team Ducati MotoGP ha terminato la tre giorni di test in programma sul circuito di Misano. Sulla tabella di marcia c’era lo studio di diversi set-up utili per i prossimi GP e lo sviluppo della “moto laboratorio” e di alcune novità interessanti. Soddisfatti Dovizioso e Hayden che, assieme al collaudatore Michele Pirro, hanno girato tanto e provato numerose soluzioni. Non c’è stato il salto di qualità definitivo ma leggeri miglioramenti, soprattutto sul tanto ricercato feeling in inserimento di curva.
Dovizioso, alcune cose interessanti
“Misano è una pista un po’ anomala per la nostra moto, ma rispetto ad Assen, diciamo che ci siamo trovati subito bene su questo circuito. Abbiamo lavorato sulla moto attuale, concentrandoci sui set-up più utili per la gara che si svolgerà su questo tracciato a settembre, e poi siamo andati avanti con lo sviluppo della moto laboratorio, provando un po’ di cose nuove e trovando qualcosa di interessante. Abbiamo potuto fare un buon lavoro durante questi due giorni, ed oggi abbiamo provato qualcosa di diverso in merito al telaio che ci ha dato riscontri positivi, ad esempio un po’ più di feeling in fase d’inserimento. Dobbiamo ancora decidere cosa fare, se usarlo oppure no, perché essendo materiale nuovo bisogna capire come possiamo organizzarci per il Sachsenring.”
Hayden, buone informazioni
“Sono stati due giorni sicuramente molto utili. Non abbiamo fatto drastici miglioramenti, ma ho provato qualcosa che mi permettesse di controllare l’impennata, ed ha funzionato abbastanza bene. Sono contento perché i due prossimi circuiti sono forse i peggiori di tutto il calendario, da questo punto di vista. La pioggia oggi ha rallentato un po’ il lavoro, ma alla fine ho ottenuto un 1’34 basso. Non è un brutto tempo, anche se dovremo certamente migliorarlo, quando verremo su questo circuito per la gara. Abbiamo fatto molti giri, la maggior parte dei quali, utilizzando l’anti-impennamento ed una diversa regolazione della forcella, ed abbiamo ottenuto alcune buone informazioni.”Aggiungi un commento
Leggeri miglioramenti? Mi sa che non bastano proprio... purtroppo
- Accedi o registrati per commentare