Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 virtual race race, Lorenzo a Silverstone - Orari TV

Quinto appuntamento per la serie di sfide ai videogame del motomondiale. Lo spagnolo gioca la sua wild card stagionale alla consolle, assenti i fratelli Marquez, Rossi e Vinales. Il programma prevede anche Moto2 e Moto3, diretta su Sky Sport MotoGP e Dazn
Questa domenica MotoGP, Moto2 e Moto3 tornano su una pista virtuale e con loro ci sarà una wildcard di grande spessore: niente meno che il penta campione Jorge Lorenzo, alla sua prima esperienza nelle gare con il joystick.

Dalla Riviera alla Manica
L'ultimo appuntamento con la MotoGP virtuale aveva visto correre la classe regina e la MotoE a Misano Adriatico, con il successo di Alex Marquez sul fratello Marc e il podio di Valentino Rossi a chiudere l'evento. Questo weekend invece torneranno in pista MotoGP, Moto2 e Moto3 a Silverstone (dove difficilmente quest'anno si correrà nella realtà). L'appuntamento è fissato per domenica alle 15, la gara sarà visibile praticamente su tutte le principali emittenti del pianeta. In Italia lo spettacolo sarà offerto da Sky Sport e DAZN, ma non mancheranno le trasmissioni in Russia, in India e nel continente africano. Come sempre l'evento sarà disponibile anche sul sito ufficiale di Dorna, motogp.com e sui social ufficiali. L'appuntamento è per domenica 31 maggio a partire dalle 15.00.

I partecipanti
Dopo quattro eventi Alex Marquez ha vinto due gare – le due italiane, la prima e l'ultima-, Bagnaia e Vinales le rimanenti. Con la possibilità di tornare su una moto vera però le adesioni alla virtual race sono andate scemando: mancheranno sia i due piloti ufficiali Honda Repsol che Maverick, mentre Pecco sarà della partita. Per Honda correrà Nakagami, Yamaha porterà in pista Quartararo e Jorge Lorenzo, che per questa stagione dovrà rassegnarsi ai videogame, essendo state soppresse le wild card nel campionato reale. Lorenzo Savadori rappresenterà l'Aprilia, Joan Mir la Suzuki, Tito Rabat e Michele Pirro completeranno lo schieramento delle Ducati al via. Non ci sarà invece alcuna Ktm in pista.

Le classi minori
Per quanto riguarda la Moto2 ci saranno altri nove piloti. Per l'Italia Marco Bezzecchi, Nicolò Bulega e Stefano Manzi, a cui si aggiungeranno  Augusto Fernandez, Tetsuta Nagashima, Hector Garzo, Marcel Schrötter, Kasma Daniel Kasmayudin, Bo Bendsneyder. In Moto3 la griglia avrà solo un rider italiano, Stefano Nepa, a cui si aggiungeranno altri nove giocatori: John McPhee, Kaito Toba, Jaume Masia, Jeremy Alcoba, Ayumu Sasaki, Stefano Nepa, Barry Baltus, Carlos Tatay, Maximilian Kofler e Yuki Kunii.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento