MotoGP 2019, ecco la nuova Ducati Desmosedici - Dall'Igna: "Il collettivo è la nostra forza"
Svelata la nuova Desmosedici che questa stagione darà l'assalto al Mondiale MotoGP con una squadra tutta italiana composta dal confermatissimo Andrea Dovizioso e da Danilo Petrucci, promosso a ufficiale dopo l'addio di Jorge Lorenzo. Dall'Igna ha le idee chiare: "Basta 'puntare' sul singolo, il Mondiale si vince con la squadra"
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Ecco il team
A Neuchatel è stato presentato il Team Ducati MotoGP che sarà "obbligato" a dare l'assalto al Mondiale di Marc Marquez. Lo slogan 2019 è “Winnow”, vincere adesso, e senza dubbio non lascia spazio a dubbi.
Luigi Dall’Igna, general manager Ducati, è proiettato alla nuova stagione: “Siamo stati molto competitivi nel 2018, anche in piste in cui non lo eravamo stati prima, è stata una stagione positiva. Purtroppo non siamo riusciti a tenere aperto il discorso iridato fino all’ultima gara e questo dà l’idea del valore degli avversari. Come fare? Semplice, migliorare ancora, a cominciare dai prossimi test. Le novità regolamentari all’elettronica non dovrebbero modificare molto il quadro, dal punto di vista aerodinamico ci saranno più restrizioni perché le dimensioni della carena saranno inferiori, è cambiata la strategia sui piloti: da due piloti che pensavano a se stessi ora puntiamo su una strategia di squadra, una strategia di sviluppo per la squadra nell’arco dei weekend, con lo scopo di massimizzare il risultato. L’obiettivo è vincere il titolo”.
L’amministratore delegato Claudio Domenicali è stato chiaro: “Il Motomondiale per noi è marketing per farci conoscere in tutto il mondo, ma anche ricerca, che significa futuro. Racing vuol dire spostare più in là i confini, i nostri ingegneri alzano l’asticella in pista e poi riversano tutte le conoscenze nel prodotto che va in strada per i nostri clienti”. “Quello che unisce chi vive la Ducati è la passione, da chi va in pista a chi è in fabbrica, siamo un gruppo unito che ha una grande energia”.
A Neuchatel è stato presentato il Team Ducati MotoGP che sarà "obbligato" a dare l'assalto al Mondiale di Marc Marquez. Lo slogan 2019 è “Winnow”, vincere adesso, e senza dubbio non lascia spazio a dubbi.
Luigi Dall’Igna, general manager Ducati, è proiettato alla nuova stagione: “Siamo stati molto competitivi nel 2018, anche in piste in cui non lo eravamo stati prima, è stata una stagione positiva. Purtroppo non siamo riusciti a tenere aperto il discorso iridato fino all’ultima gara e questo dà l’idea del valore degli avversari. Come fare? Semplice, migliorare ancora, a cominciare dai prossimi test. Le novità regolamentari all’elettronica non dovrebbero modificare molto il quadro, dal punto di vista aerodinamico ci saranno più restrizioni perché le dimensioni della carena saranno inferiori, è cambiata la strategia sui piloti: da due piloti che pensavano a se stessi ora puntiamo su una strategia di squadra, una strategia di sviluppo per la squadra nell’arco dei weekend, con lo scopo di massimizzare il risultato. L’obiettivo è vincere il titolo”.
L’amministratore delegato Claudio Domenicali è stato chiaro: “Il Motomondiale per noi è marketing per farci conoscere in tutto il mondo, ma anche ricerca, che significa futuro. Racing vuol dire spostare più in là i confini, i nostri ingegneri alzano l’asticella in pista e poi riversano tutte le conoscenze nel prodotto che va in strada per i nostri clienti”. “Quello che unisce chi vive la Ducati è la passione, da chi va in pista a chi è in fabbrica, siamo un gruppo unito che ha una grande energia”.
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