Salta al contenuto principale

MotoGP 2015 patto segreto anti Rossi ad Andorra tra Lorenzo e Marquez?

Già nella conferenza stampa prima del GP di Malesia Valentino Rossi aveva ipotizzato un “complotto” tra Marquez e Lorenzo, oggi però si parla apertamente dell'esistenza di un vero e proprio patto segreto tra Lorenzo e Marquez con il solo obiettivo di far perdere il mondiale a Rossi, ecco tutti i dettagli
Realtà o fantasia?
Quando nella conferenza stampa di giovedì scorso Valentino Rossi ha accusato Marc Marquez di puntare a fargli perdere il titolo, in molti sono rimasti stupiti per un attacco così diretto. Il Dottore ha successivamente voluto dar peso alle sue sua tesi mostrando i tempi della gara di Phillip Island, mostrando come lo spagnolo avesse un passo tale che gli avrebbe permesso di andare a vincere in solitaria e invece è rimasto lì a dargli fastidio per gran parte della gara. La conclusione del Dottore era quindi che tra Marquez e Lorenzo ci fosse una sorta di "solidarietà spagnola", ma, è notizia di oggi, ci sarebbe addirittura qualcosa di più.
Repubblica parla apertamente di un “Patto di Andorra”: tutto nascerebbe nei giorni successivi al Gran Premio di Aragon, Lorenzo aveva vinto ed era a 14 punti di distanza da Rossi nella classifica iridata e il giorno successivo il maiorchino sarebbe andato nel principato di Andorra, dove spesso Marquez va ad allenarsi, e lì i due si sarebbero incontrati e stretto un'alleanza con l'obiettivo di far perdere il campionato a Valentino Rossi. Le motivazioni sono convergenti: Marc Marquez considera il Dottore responsabile della sua uscita anticipata dalla corsa per il mondiale, Jorge Lorenzo invece vuole "semplicemente" vincere il terzo titolo della top class. Il “patto” sarebbe venuto alla luce a causa di una leggerezza commessa da Lorenzo, che l'avrebbe raccontato a un conoscente, il quale se lo sarebbe fatto sfuggire di bocca e la voce è rapidamente passata da una persona all'altra arrivando alle orecchie di Valentino Rossi, che, dopo la gara di Phillip Island, ha avuto la prova di tutti i suoi sospetti.
Aggiungi un commento