MotoGP batte F1, è boom di ascolti per SKY e Cielo
MotoGP news – Domenica 29 marzo è stata una giornata straordinaria per lo sport italiano con la vittoria della Ferrari e un podio tutto tricolore in MotoGP con Valentino Rossi e i piloti Ducati Dovizioso e Iannone. I canali di Sky che trasmettono i campionati sono stati i più visti sulla piattaforma satellitare, con la MotoGP che ha battuto sonoramente la F1
Image
News
Record MotoGP
Domenica scorsa l'Italia ha trionfato prima a Sepang con Vettel e Ferrari e poi in Qatar con Valentino Rossi e le due Ducati di Dovizioso e Iannone. I due campionati sono trasmessi da Sky che ha fatto il boom di ascolti. I canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD sono stati i più visti sulla piattaforma satellitare, con quasi due milioni e mezzo di spettatori, ma il record è stato della MotoGP. Con Guido Meda in cabina di commento, la prima gara stagionale della top class è stata vista da 1.060.908 spettatori (+18% rispetto al GP d’esordio del 2014, seguito da 899.274 spettatori), share del 4,48%. Grandi numeri anche per Cielo, il canale di Sky del digitale terrestre, dove domenica sera, per la gara in differita, sono rimasti sintonizzati oltre due milioni di spettatori, pari al 10,2% di share, a cui si aggiungono i 50 mila utenti unici che hanno seguito le gare in streaming sul sito web del canale. Il picco di ascolti è stato registrato sul finale, con il duello Rossi - Dovizioso, seguito da 2 milioni 373 mila spettatori e una share record di 15,54%. Su Sky anche gli ascolti della Formula 1 sono in crescita, ma meno della MotoGP: il Gran Premio di Malesia ha avuto un’audience media complessiva di 762.072 spettatori (+21% rispetto al GP di Malesia 2014, visto da 629.608 spettatori medi), con il 9,83% di share. Anche sui social network l'attività è aumentata notevolmente e le gare della MotoGP e della Formula 1 sono state le più commentate su twitter con più di 3,6 milioni di impression generate dagli oltre 76 mila tweet. L'hashtag #TuttoAcceso è rimasto nella top ben oltre il termine della gara di MotoGP, a conferma del fatto che la gara della top class è stata emozionante e adrenalinica.
Domenica scorsa l'Italia ha trionfato prima a Sepang con Vettel e Ferrari e poi in Qatar con Valentino Rossi e le due Ducati di Dovizioso e Iannone. I due campionati sono trasmessi da Sky che ha fatto il boom di ascolti. I canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD sono stati i più visti sulla piattaforma satellitare, con quasi due milioni e mezzo di spettatori, ma il record è stato della MotoGP. Con Guido Meda in cabina di commento, la prima gara stagionale della top class è stata vista da 1.060.908 spettatori (+18% rispetto al GP d’esordio del 2014, seguito da 899.274 spettatori), share del 4,48%. Grandi numeri anche per Cielo, il canale di Sky del digitale terrestre, dove domenica sera, per la gara in differita, sono rimasti sintonizzati oltre due milioni di spettatori, pari al 10,2% di share, a cui si aggiungono i 50 mila utenti unici che hanno seguito le gare in streaming sul sito web del canale. Il picco di ascolti è stato registrato sul finale, con il duello Rossi - Dovizioso, seguito da 2 milioni 373 mila spettatori e una share record di 15,54%. Su Sky anche gli ascolti della Formula 1 sono in crescita, ma meno della MotoGP: il Gran Premio di Malesia ha avuto un’audience media complessiva di 762.072 spettatori (+21% rispetto al GP di Malesia 2014, visto da 629.608 spettatori medi), con il 9,83% di share. Anche sui social network l'attività è aumentata notevolmente e le gare della MotoGP e della Formula 1 sono state le più commentate su twitter con più di 3,6 milioni di impression generate dagli oltre 76 mila tweet. L'hashtag #TuttoAcceso è rimasto nella top ben oltre il termine della gara di MotoGP, a conferma del fatto che la gara della top class è stata emozionante e adrenalinica.
Foto e immagini
Aggiungi un commento