Salta al contenuto principale

MotoGP, A Brno Pedrosa vuole il riscatto. GP in chiaro su Cielo

MotoGP notizie Orari diretta Cielo e Sky – La seconda parte di stagione è stata tutta in salita per Dani Pedrosa che, anche lo scorso GP a Indianapolis ha ottenuto l'ottavo tempo in qualifica e in gara ha concluso ai piedi del podio. Lo spagnolo potrà rifarsi questa domenica a Brno, dove spera di trovare il feeling che aveva avuto durante i tre giorni di test
Dani ottimista per Brno
L'undicesima tappa del Motomondiale si svolgerà sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca il prossimo fine settimana e per Dani Pedrosa si tratta di un'occasione che non si può sprecare. Il veterano della Honda lo scorso GP di Indianapolis non è riuscito ad essere competitivo come al solito e, dopo esser scattato dall'ottava casella in griglia di partenza, ha limitato i danni chiudendo in quarta posizione. Dani vorrebbe tornare a lottare con i top rider sul tracciato di Brno domenica prossima e ha dichiarato: “È una pista che mi piace molto, di solito faccio bene lì. Non vedo l'ora di gareggiare e spero di ritrovare il feeling con la moto che non ho avuto a Indianapolis dove non è andata troppo bene. Spero di riuscire a sfruttare al massimo il buon feeling che abbiamo avuto durante i test svolti prima della pausa estiva, nei quali abbiamo trovato un buon set-up che penso ci aiuterà a spingere a fondo per ottenere buoni risultati”. Essendo una pista che tipicamente favorisce le Yamaha, il team HRC aveva astutamente organizzato tre giorni di test sul tracciato della Repubblica Ceca prima della pausa estiva, per partire avvantaggiati rispetto agli avversari con una messa a punto più precisa in vista appunto del Gran Premio. Il catalano attualmente è secondo in classifica generale, dietro al suo compagno di squadra Marc Marquez, per ben 89 punti, ed è inseguito da Valentino Rossi, terzo, che proverà a insidiare la sua posizione proprio qui a Brno, visto che i punti di distacco sono solo quattro. Da venerdì 15 agosto i piloti scenderanno in pista per prepararsi al meglio all'undicesimo appuntamento del Campionato, clicca qui per sapere gli orari diretta tv su Cielo e Sky.
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Gio, 14/08/2014 - 10:19
Che bello quando nei commenti su eurosport sentivi lo speaker sforzarsi di pronunciare una valanga di nomi italiani: rossi, capirossi, biaggi... Ora hanno dovuto imparare lo spagnolo. Colpa nostra e delle nostre federazioni!