MotoGP 2014 Ducati, Gigi Dall'Igna ha deciso per la Open?
MotoGP news – Non è ancora stata presa una decisione ufficiale, ma le voci si rincorrono veloci sul web. Sembrerebbe infatti che la casa di Borgo Panigale abbia già scelto di disputare la stagione 2014 con le Desmosedici in configurazione Open. Per ufficializzare la decisione c'è tempo fino a domani 28 febbraio
Image
News
Open vs Factory
Questa seconda sessione di test MotoGP a Sepang è importante per tutti, ma un po' di più forse per Ducati che deve riscattare le ultime stagioni e, soprattutto decdere con quale cofigurazine schierare le sueDesmosedici per il 2014. Stanno girando indiscrezioni secondo cui la casa di Borgo Panigale avrebbe già scelto di scendere in campo nel 2014 con moto Open. Tanti i motivi che giocano a favore delle Open rispetto alle Factory: oltre alla gomma morbida a disposizione e ai 24 litri di carburante, ci sarebbe la possibilità di sviluppare motori e ciclistica. Al momento, dopo la seconda giornata di test, i due piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow e anche l'italiano Andrea Iannone del team Pramac Ducati, si sono visti in pista solo in sella alla Desmosedici GP14 Factory, proseguendo quindi il lavoro di sviluppo, probabilmente per valutare meglio le evoluzioni della moto rispeto ai test precedent. Yonny Hernandez invece ha continuato il lavoro sulla Open, importante per raccogliere i dati. Sarà il responsabile del reparto corse Gigi Dall'Igna domani a decidere se far salire in sella alla versione Open Dovizioso, Crutchlow e Iannone. Per quanto sembri sempre più probabile che le uniche moto Factory in griglia nella stagione 2014 saranno le Yamaha e le Honda, non c'è ancora nessuna notizia ufficiale che possa escludere le tre Ducati. Tra l'altro dal 3 al 5 marzo i piloti ufficiali dovranno presentarsi sul tracciato di Phillip Island per una tre giorni di test degli pneumatici Bridgestone, accompagnati anche dai piloti Honda e Yamaha. Con quale moto saranno in Australia? Tra meno di 24 ore avremo la risposta a questa domanda: il regolamento prevede che entro il 28 febbraio le case scelgano con quali tipi di moto disputare la stagione 2014.
Questa seconda sessione di test MotoGP a Sepang è importante per tutti, ma un po' di più forse per Ducati che deve riscattare le ultime stagioni e, soprattutto decdere con quale cofigurazine schierare le sueDesmosedici per il 2014. Stanno girando indiscrezioni secondo cui la casa di Borgo Panigale avrebbe già scelto di scendere in campo nel 2014 con moto Open. Tanti i motivi che giocano a favore delle Open rispetto alle Factory: oltre alla gomma morbida a disposizione e ai 24 litri di carburante, ci sarebbe la possibilità di sviluppare motori e ciclistica. Al momento, dopo la seconda giornata di test, i due piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow e anche l'italiano Andrea Iannone del team Pramac Ducati, si sono visti in pista solo in sella alla Desmosedici GP14 Factory, proseguendo quindi il lavoro di sviluppo, probabilmente per valutare meglio le evoluzioni della moto rispeto ai test precedent. Yonny Hernandez invece ha continuato il lavoro sulla Open, importante per raccogliere i dati. Sarà il responsabile del reparto corse Gigi Dall'Igna domani a decidere se far salire in sella alla versione Open Dovizioso, Crutchlow e Iannone. Per quanto sembri sempre più probabile che le uniche moto Factory in griglia nella stagione 2014 saranno le Yamaha e le Honda, non c'è ancora nessuna notizia ufficiale che possa escludere le tre Ducati. Tra l'altro dal 3 al 5 marzo i piloti ufficiali dovranno presentarsi sul tracciato di Phillip Island per una tre giorni di test degli pneumatici Bridgestone, accompagnati anche dai piloti Honda e Yamaha. Con quale moto saranno in Australia? Tra meno di 24 ore avremo la risposta a questa domanda: il regolamento prevede che entro il 28 febbraio le case scelgano con quali tipi di moto disputare la stagione 2014.
Aggiungi un commento