Salta al contenuto principale

Motodays, al via domani a partire dalle 10.00

Finalmente ci siamo: la 10ma edizione di Motodays prenderà il via domani, giovedì 8 marzo, a partire dalle 10.00. I MY 2018 sono pronti per essere ammirati e provati nell’area esterna alla fiera, relatori importanti terranno workshop e incontri organizzati per tutti i 4 giorni, stunt e piloti daranno spettacolo sui tracciati appositamente allestiti…Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti! Orari, info e biglietti
Si parte domani!
Ci siamo, tutto è pronto per questa ormai attesissimo 10ma edizione di Motodays. Le porte di Roma Fiere si apriranno domani, giovedì 8 marzo alle 10.00.
La kermesse sarà occasione per vedere e conoscere i nuovi modelli in gamma, molti dei quali anche prenotabili per un test ride nell’area esterna della fiera. Le Case ufficialmente presenti saranno Honda, Suzuki e Yamaha per le giapponesi,  il Gruppo Piaggio, Benelli e MV Agusta per la rappresentanza italiana e poi ancora la bavarese BMW, l’austriaca KTM, le americane Harley-Davidson, Indian e UM Motorcycles, la svedese Husqvarna, l’inglese Triumph e la taiwanese Kymco.
Grande attesa, in particolare, per Honda che proprio domani presenterà un’anteprima mondiale nel settore scooter.
Tantissimi anche gli ospiti d’onore, tra i quali il tre volte campione del mondo Freddie Spencer, l’amministratore unico di Fiera Roma Ing. Pietro Piccinetti, il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli e i celebri designer Nicola Martini – alias Mr Martini – Winston Yeh, Ola Stenegard e Valerio Aiello. Oltre alle gare e alle esibizioni stunt - già organizzate sui tracciati delle aree esterne e tra i cui protagonisti citiamo lo stuntman polacco Rafal Pasierbek, i “funamboli del Freestyle” Daboot e il pluricampione Marco Belli pronto a dare lezioni di flat track con la Di Traverso School - durante la 4 giorni si terranno anche incontri, workshop e presentazioni alla presenza di importanti ospiti e relatori. Nato in Fiera Roma lo scorso anno con l’obiettivo di “informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle due ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile nelle metropoli”, 2Wheels 2Work è, in particolare,  un evento nell’evento. L’esposizione vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori moto e bici, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili. Numerosi gli appuntamenti, con incontri tecnico-scientifici, workshop e dimostrazioni per presentare novità, applicazioni future e prospettive per la mobilità urbana. In particolare, i Motorbike Masterclass e le “Pillole di Tecnologia” saranno dei veri e propri tutorial tecnici con presentazioni e demo a cura di Università Roma Tre e Università Unicusano.

Orai e prezzi biglietti:
Da giovedì 8 a domenica 11 marzo con orari 10.00 -19.00 a eccezione di sabato 11, quando Roma Motodays chiuderà alle 20.00.
Il biglietto intero giornaliero, acquistabile in prevendita direttamente su Vivaticket, costa 12 euro nelle giornate di giovedì e venerdì, 16 euro il sabato e la domenica.
Il biglietto dà diritto ad accedere anche a VO, il Salone del Veicolo d’Occasione. Sconti e riduzioni: gli over 70 avranno invece diritto ad una riduzione di 3 euro, così come i possessori di un Coupon riduzione. I biker associati FMI, HOG, BMW Motorrad Federclub e Motoclub affiliati a Roma Motodays godranno invece di una riduzione di 4 euro. Per i bambini al di sotto dei 120 cm di altezza, per i militari e le Forze dell’ordine in divisa e per i portatori di handicap e un accompagnatore (presentando documento di invalidità all’80%), l’ingresso è gratuito.
Ingresso gratuito anche per il pubblico femminile che arriverà in sella nella giornate di giovedì e venerdì.
Aggiungi un commento