Salta al contenuto principale

Torna Motodays: l'edizione 2024 al via l'8 marzo

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo tornerà alla Fiera di Roma l'evento dedicato agli appassionati del Centro-Sud, che sarà caratterizzato da un programma intenso. Molti i modelli che sarà possibile provare. Ecco tutti i dettagli

Motodays 2024
Proseguono i preparativi per l’edizione 2024 di Motodays, in programma dall’8 al 10 marzo presso Fiera Roma. Tra esperienze di vario genere (di guida ma non solo), interazione, formazione, informazione ed intrattenimento, il programma (ancora in aggiornamento) promette bene. 

Espositori, test ride, workshop e mototurismo
Ce ne sarà un po’ per tutti i gusti: i più importanti costruttori porteranno in fiera le novità più attese del 2024 (molte di queste viste a EICMA) e, presso i singoli stand, sarà anche possibile prenotarsi per un test ride su strada.

Non solo: i tanti ospiti invitati in Fiera parteciperanno a convegni ed incontri organizzati per discutere sul mondo delle due ruote a 360 gradi, con workshop e approfondimenti. Particolarmente importante in tal senso l’area Welcome Bikers, il cui obiettivo principale, spiegano gli organizzatori, sarà quello di “promuovere il MotoTurismo e offrire a ospiti e espositori un palcoscenico ideale per presentazioni ed incontri”, nonché di “promuovere video e foto reportage in diretta, dando vita a storie coinvolgenti che mettono in evidenza le diverse destinazioni e le esperienze culinarie uniche”. Proprio alla Welcome Bikers Area, saranno infatti presenti tour operator, aziende di promozione turistica, strutture ricettive e istituzioni, che ofriranno ad ogni visitatore la possibilità di entrare in contatto con i principali attori ed organizzatori di eventi del turismo italiano. Un paio di esempi ve li portiamo qui sotto.

 

ETRURIA DISCOVERING
Un avvincente itinerario in moto di circa 200 km con Motodays 2024 come tappa iniziale e finale. I partecipanti, attraverso strade asfaltate secondarie e tratti sterrati, avranno la possibilità di esplorare il territorio dell’Etruria, passando dal Castello di Santa Severa, alla Necropoli della Banditaccia, fino al Lago di Bracciano ed al Castello di Ceri. Luoghi di estrema bellezza artistica, storica e naturale, dove i motociclisti potranno beneficiare di contenuti culturali e sperimentare specialità gastronomiche.
Le iscrizioni (la cavalcata è ovviamente a numero chiuso) possono già essere effettuate online dal sito ufficiale Motodays.

 

1000 CURVE
Altrettanto entusiasmante la gara di mototurismo 1000 CURVE, un’esperienza imprescindibile nel mondo delle competizioni di regolarità su due ruote, una gara motociclistica aperta a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova prima nella tracciatura del percorso e poi nella guida. I partecipanti, armati di un Roadbook da timbrare a ogni check point, potranno infatti scegliere gli itinerari preferiti nella provincia di Roma e nella regione Lazio: vince chi valuta meglio curve e percorsi, totalizzando nel lasso di tempo della competizione il maggior numero di punti. Le iscrizioni online sono già aperte e chi si iscrive può partecipare a Motodays 2024 senza pagare il biglietto.

Aggiungi un commento