Salta al contenuto principale

Motodays 2019, tra gli ospiti Fogarty, Cairoli e Auriol

Tra gli ospiti d’onore invitati a Roma per quest’undicesima edizione di Motodays ci saranno anche il quattro volte campione del mondo Superbike Carl Fogarty, il nove volte iridato nel Motocross Tony Cairoli e Hubert Auriol, il primo vincitore della Dakar in moto e in auto
Ospiti d’eccezione
L’undicesima edizione di Motodays - s’incomincia il 7 e si finisce il 10 marzo - promette di accontentare tutti gli appassionati di due ruote. Si terranno summit e convegni per conoscere trend di mercato e nuovi sviluppi in fatto di normative e nuove tecnologie, ci saranno tantissimi costruttori presenti con le novità 2019 e, a suggellare il tutto, altrettanti ospiti d’onore. Tra questi, tre protagonisti d’eccezione: il quattro volte campione del mondo della Superbike Carl Fogarty, il nove volte iridato nel Motocross Tony Cairoli e Hubert Auriol, il primo vincitore della Dakar in moto e in auto. Laureato quattro volte campione del mondo della Superbike, tre volte vincitore al Tourist Trophy e di ben 59 gare in sella alla Ducati 916 e 996, Fogarty non ha certo bisogno di presentazioni. Oggi brand ambassador e consulente del marchio CCM Motorcycl, Foggy farà con la sua presenza a Roma la felicità di tantissimi appassionati. Stesso discorso vale ovviamente anche per il “nostro” Tony, fresco vincitore per l’undicesima volta degli Internazionali d’Italia di Motocross. Il nove volte campione del mondo arriverà in Fiera Roma direttamente dalla pista di Neuquen, in Patagonia, pronto a firmare autografi e rispondere a qualche domanda dei fan nelle giornate di sabato e domenica. In esposizione, ci sarà anche la sua moto.
Standing ovation, infine, per il grande Hubert Auriol, primo pilota ad aver conquistato la vittoria alla Dakar sia in moto che in auto, nonchè ideatore - quando la mitica gara si spostò in Sud America - dell’altrettanto emozionate Africa Race. Sulle due ruote Auriol ha vinto due volte, nel 1981 e nel 1983, sfiorando la vittoria nel 1985 sulla Cagiva. Divenne una vera e propria leggenda due anni dopo, quando arrivò al traguardo della penultima tappa con entrambe le caviglie fratturate. L’anno successivo si presentò quindi alla guida di un buggy, poi in auto, vincendo nel 1992. Poterlo incontrarlo a Roma non è cosa da poco!

Date e orari: in scena da giovedì 7 a domenica 10 marzo con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00, con eccezione del sabato che chiuderà alle 20.00.

Biglietti: acquistabili in prevendita su Vivatiket, i biglietti costano 12 euro per le giornate di giovedì e venerdì e 16 euro per sabato e domenica (entrambe le opzioni sono valide per un solo ingresso). I bambini sotto i 12 anni, i disabili e il loro accompagnatore, invece, entrano gratis. 
Ricordiamo infine che, in occasione della Festa della Donna l’8 marzo, Roma Motodays riserverà l’ingresso gratuito e il parcheggio interno gratuito a tutte le donne motocicliste che arriveranno in Fiera alla guida di una moto/scooter.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento