Moto usata? Ecco le Harley-Davidson certificate
La casa mericana offre ora un sistema di usato certificato: modelli controllati scrupolosamente con al massimo 80.000 km, nessuna modifica aftermarket a motore, trasmissione, telaio e impianto elettrico e un anno di assistenza stradale inclusa nel prezzo
Harley-Davidson Certified
Acquistare una moto usata è il modo migliore per risparmiare, ma bisogna stare attenti: prima di procedere - superfluo evidenziarlo - è fondamentale assicurarsi che tutto quanto sia a posto così come “promesso” dal venditore. Ma se non si è meccanici, talvolta, è difficile valutare con precisione lo stato del mezzo e, quindi, essere sicuri che si tratti effettivamente di un buon affare.
Chi vuole mettersi in garage un’Harley-Davidson usata ora però può stare tranquillo, è nato infatti l’“Harley-Davidson CertifiedTM”, cioè il primo programma ufficiale per motociclette usate, supportato dalla casa americana attraverso il suo network di concessionari in Italia, Spagna, Portogallo e Andorra.
Il programma è stato infatti pensato per togliere ogni preoccupazione quando si acquista una Harley Davidson usata: ogni moto “Certified” infatti deve aver passato con successo un controllo qualità che prevede 110 esami, eseguito da tecnici ufficiali Harley-Davidson.
I concessionari verificheranno che i tagliandi siano stati regolarmente effettuati, così come gli eventuali richiami. Saranno ammesse al programma H-D Certified solo moto fino a quindici anni di età, con una percorrenza massima di 80.000 km e che non abbiano subito modifiche aftermarket a motore, trasmissione, telaio o l’impianto elettrico. Ogni moto usata Harley-Davidson Certified verrà inoltre offerta con la garanzia (obbligatoria per legge) di 12 mesi estendibile però a 24 dal cliente, con in più chilometraggio certificato e un anno di assistenza stradale inclusa.