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Moto usata Suzuki GSR 750, pregi, difetti e cosa controllare

È una gran bella naked, grintosa e divertente da guidare. Il motore quattro cilindri deriva da quello della sportiva GSX-R, spinge bene ai medi e si scatena agli alti. Pesa poco ed è maneggevole,  frenata ok
Punti di forza
La GSR 750 monta il quattro cilindri della sorella carenata GSX-R 750, “addolcito” quanto basta per l’uso stradale: ha una buona spinta ai medi regimi, ma si incattivisce parecchio oltre i 6.000 giri quando dà il meglio di sé, tirando fuori un carattere da vera sportiva.
Su strada diverte perché pesa poco, è rapida nell’impostare le curve e precisa nel tenere le traiettorie. La posizione di guida sportiva, leggermente caricata in avanti, permette di sentire per bene quello che accade alla ruota davanti. Buoni cambio e frizione, non temono gli strapazzi e sono sempre precisi. Non male anche i freni: le pinze non sono ad attacco radiale ma hanno potenza più che sufficiente; meglio se trovate una versione ABS.
Punti deboli
Le sospensioni (prive di regolazioni idrauliche) hanno una taratura piuttosto rigida, le buche si sentono. Anche la sella poco imbottita penalizza il comfort del pilota. Il passeggero non se la passa meglio, con le gambe piegate e appollaiato su uno strapuntino.
qualche finiture economica
Alcune plastiche sono di aspetto un po’ economico e lo è anche parte della componentistica, come il forcellone squadrato e in “volgare” acciaio.
Cosa controllare prima dell’acquisto
● Tagliandi
La GSR è robusta ma invita a “esagerare” col gas: il libretto con i tagliandi in questo caso è davvero prezioso.
● Trasmissione
Catena, corona e pignone sono messi a dura prova, controllate che siano in buona forma: la catena deve essere alla giusta tensione, corona e pignone devono  avere denti non consumati.
● Plastiche
Non sono il massimo, possono graffiarsi o presentare qualche scoloritura. Da controllare con attenzione anche i punti di fissaggio.
● Forcella
Si può migliorare la sua efficacia nella guida sportiva, cambiando l’olio con uno più viscoso.

Prestazioni rilevate: Velocità massima 222,9 km/h, accelerazione 0-400 11,9 sec., consumo extraurbano 25,2 km/litro peso 197,5 kg
 
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