Moto Morini Rebello 1200 Giubileo: edizione limitata per la rinascita
Ecco le foto della Moto Morini Rebello 1200 Giubileo, il modello nato per festeggiare la riapertura della fabbrica. La meccanica è quella ben conosciuta della Corsaro, con motore bicilindrico 1200, l'estetica invece è tutta diversa. Interessante il codino che scorre indietro scoprendo la sella del passeggero. Sarà prodotta in 600 pezzi da prenotare online.
Image
News
Il puzzle della Rebello è completo
Sul sito delle Moto Morini lo scorso marzo è comparso un puzzle (qui la news) che settimana dopo settimana doveva scoprire la nuova Rebello 1200 Giubileo. Oggi l'accelerazione, con una ricca gallery per la moto che celebra la riapertura della fabbrica e un video (che trovate qui sotto) che ne evidenzia i dettagli. La base, come confermato dalle foto, è quella della Corsaro 1200, telaio, ciclistica e motore (1200 cm3 da 130 CV) sono gli stessi, mentre l'estetica è piuttosto diversa. Il nome è quello usato dalla casa bolognese per la sua prima moto del 1937 e che l'azienda ha voluto ricordare a 75 anni dalla fondazione. La Rebello sarà prodotta in soli 600 esemplari, è già prenotabile faqcendo un'offerta in un'asta online che terminerà il 30 aprile.
Il codino scorre elettricamente indietro scoprendo la sella del passeggero.
Fa già discutere
L'estetica è quantomeno originale, il serbatoio alto ricorda un po' quello della Ducati Divel, particolare la sella con il codino tozzo che scorre indietro elettricamente per scoprire la sella del passeggero. Lo scarico, basso e tozzo, spunta sul lato destro con un terminale squadrato, i freni anteriori utilizzano pinze Brembo monoblocco e la forcella regolabile è una Marzocchi da 50 mm. Peso in ordine di marcia 198 kg.Foto e immagini
Aggiungi un commento
Ma che brutta, non facervano prima a rimettere in produzione la granpasso che era molto meglio? Mi sa che durano poco anche questi!
- Accedi o registrati per poter commentare
Senza parole. Sembra che sia stata messa dentro a una pressa. Speriamo almeno che vada bene...
- Accedi o registrati per poter commentare
Ma no dai, non è così brutta, diciamo che è un tipo. Io non la trovo così orrenda, l'unica cosa che non mi fa impazzire è il codino automatico (nel sito morini lo chiamano cupolino posteriore, boh...). Se l'impianto elettrico ha la qualità tipica delle moto italiane si rischia la funzione "eject"... (comunque utile in caso di zavorrina rompipalle)
- Accedi o registrati per poter commentare
secondo me 600 moto così non le venderanno mai !
- Accedi o registrati per poter commentare
La linea non mi convince: sembra un incrocio tra una ktm e una mt-01, anche il codino elettrico mi lascia un pò perplesso; però complessivamente mi sembra una buona idea, da quando è scomparsa la Buell mancano in listino moto di questo genere; certo, forse si poteva fare di meglio, speriamo nelle prossime... ammesso che ce ne siano.
- Accedi o registrati per poter commentare
almeno una linea diversa dalle altre....
- Accedi o registrati per poter commentare