Salta al contenuto principale

Moto Italy Spring, domani inizia la gran fondo turistica

Domani, da Montecatini partirà Moto Italy Spring, la gran fondo turistica che insieme alla classica 20.000 Pieghe ed alla Moto Italy Winter forma il Trofeo Moto Avventura. Il programma prevede 430 km in tappa unica, immersi in paesaggi da favola
430 km... toscani!
Da domani e fino al 25 aprile si svolgerà la Moto Italy Spring, gran fondo turistica inserita nel calendario Trofeo Moto avventura, manifestazione che comprende anche la 20.000 pieghe e la Moto Italy Winter e che mette in palio ben 5.000 euro per il vincitore finale. La gara toscana partirà sabato 23 aprile da Montecatini, questo il programma: dalle 12.00 i partecipanti potranno prendere possesso delle proprie camere d’albergo. Alle 19.30, nel corso del briefing, sarà consegnato il road book i cui punti di riferimento dovranno essere riportati sulla carta stradale. Sarà quello il primo momento in cui i partecipanti conosceranno il percorso, rimasto fino a quel momento top-secret.
Domenica 24, alle 7.30, il primo via: in programma una tappa unica di 430 km con spuntini lungo il percorso, la pausa pranzo e le prove di abilità; il rientro è previsto a partire dalle 20.00. Lunedì 25 aprile, giornata festiva, dalle 10.00, la cerimonia di premiazione concluderà in bellezza la tre giorni motociclistica toscana.
Come tutte le gran fondo, anche la Moto Spring Italy non è una gara di velocità. Vince chi, nel rispetto del codice della strada, dopo aver individuato il percorso sulla carta, si presenterà puntualmente alla partenza, alla pausa di metà giornata ed all’arrivo, troverà i punti di controllo predisposti lungo l’itinerario e si fermerà per la registrazione del passaggio, dimostrerà la propria capacità di guida nelle apposite prove di abilità.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento