Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V7 novità 2014, prezzi e foto

La gamma Moto Guzzi V7 è stata rinnovata e ora è disponibile dai concessionari della casa italiana. Presentata al salone di Milano dello scorso anno, le V7 2014 hanno un nuovo volano in bagno d’olio e una serie di novità estetiche per le tre versioni a listino Stone, Special e Racer. Ecco tutte le novità e i prezzi rivisti
V7 rivisitata
Arrivano in questi giorni dai concessionari le nuove Moto Guzzi V7, presentate in anteprima al salone di Milano 2013. Il classico bicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria ha ora un volano in bagno d’olio che sostituisce l’alternatore a secco montato sulle precedenti versioni. Una soluzione che modifica leggermente il frontale del propulsore di Mandello del Lario, senza cambiare le prestazioni. Con questa modifica al motore arrivano anche alcune novità estetiche sulle tre versioni che formano la gamma. La V7 Stone ha ora una livrea total black ancora più essenziale, tutte le precedenti cromature sono state sostituite con dettagli verniciati in nero,  le cromature restano solo sul motore, con scarico e dettagli invariati rispetto ai modelli 2013. Disponibili poi tre livree differenti per il serbatoio: rosso, verde e nero opaco. La V7 Special invece ha una colorazione molto simile a quella della sportiva S3 (evoluzione della mitica V7 Sport)  che nel 1974 introdusse i tre freni a disco nella gamma di Mandello del Lario. Le livree disponibili sono argento metallizzato con fasce nere e nero con fasce arancioni che riedita fedelmente l’accostamento di colori della antenata. Su entrambe il logo sul serbatoio è quello storico in rilievo mentre i cerchi delle ruote sono in finitura nera anziché cromata, inoltre la V7 Special ha una protezione per gli steli forcella anziché i soffietti para-polvere che equipaggiano Stone e Racer. MG V7 Racer: Prodotta in edizione numerata come rivela la targhetta celebrativa posta sulla piastra superiore di sterzo, la V7 Racer giunge alla sua terza edizione. La V7 Racer ha fianchetti, specchietti, staffa di supporto dei silenziatori e protezione delle pedane nero, rimane invece il serbatoio in metallo cromato da 22 litri. Sulle tabelle del cupolino e del codone rimane il numero “7” (che in Moto Guzzi era del campione del mondo 250 Enrico Lorenzetti), ma ora è cromato anziché bianco. Nuova è anche la sellamonoposto (ma sono disponibili a richiesta la sella bi-posto e le pedane passeggero) rivestita di alcantara e skai dello stesso colore della cinghia in cuoio personalizzata con il logo Moto Guzzi che è sul serbatoio. Il telaio di colore rosso è ispirato a quello della prima serie di V7 Sport, stessa verniciatura, anche per mozzi, ruota e forcellone. Rossa è anche la scritta Moto Guzzi che ora compare sulle ruote, esattamente come già visto sull’ultima California Custom. Rivisti anche i prezzi: V7 Stone: 8.470 euro, V7 Special: 8.870 euro, V7 Racer: 10.220 euro.
Aggiungi un commento
michyper
Mar, 22/04/2014 - 11:15
Novità molto modeste, ma evidentemente ritenute sufficienti per aumentare i prezzi di una moto che già non valeva il vecchio prezzo di listino.Un bel favore a Triumph Bonneville. Bisognerebbe fare un motore nuovo, altro che cromature e pittura del serbatoio!